GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – I rossoblu di Ballardini tolgono il sorriso a Juric con un “urlo-gol” segnato “all’ultimo assalto”. Gli artigli del Grifone sono velenosi anche con l’uomo in meno, ma il Verona avrebbe potuto far partire i titoli di coda con largo anticipo. Il primo arbitraggio in Serie A per Matteo Marchetti è positivo,

GAZZETTA DELLO SPORT – Badelj salva il Genoa, ma quanto ha sprecato l’Hellas di Juric? I gialloblu, definiti dalla rosea “più incisivi”, possono consolarsi solamente per aver interrotto la striscia di sconfitte consecutive fuori casa, mentre i rossoblu non finiscono mai di stupire, anche in inferiorità numerica. Czyborra ha dato un aiuto al Verona, poi l’appena entrato Cetin. Ballardini, che ha speso tutta la sua cavalleria riuscendo ad abbassare la linea degli avversari con rabbia più che con costruzione di gioco, è paragonato a Christiaan Barnard: “il suo trapianto di cuore sta funzionando alla grande”.

REPUBBLICA GENOVA – Pari all’ultimo respiro dopo una partita di sofferenza contro “un avversario organizzatissimo e con le idee chiare”. Qualcuno ora stuzzica lo Zio Balla, perché in questo fine settimana i rossoblu sono l’unica squadra a gioire e fra meno di due settimane c’è il derby della Lanterna. L’allenatore aveva ammesso di aver visto la sua squadra “meno concentrata del solito” alla vigilia della partita, che perlomeno nella prima parte sembra avergli dato ragione.

IL SECOLO XIX – Il Ferraris è “malinconicamente vuoto” ma scosso dal boato di tutta la panchina al gol decisivo firmato da Badelj (con dedica ad Astori). Un Grifo tutto cuore riprende l’Hellas, lottando anche in inferiorità numerica per l’infortunio di Pellegrini: “Un punto che ci dà energia” dichiarerà Ballardini, che forse ha rischiato un po’ troppo per cercare di rimettere in piedi la partita rimescolando le carte in attacco. La sua squadra ha preso un paio di cazzotti da quella di Juric, li ha sentito ma è sempre rimasta in piedi senza andare mai KO. Destro e Pjaca sono spenti, i cambi sono risultati decisivi. Eldor colpisce subito, segnali di risveglio da Scamacca. Ex Genoa: Capozucca al Cagliari, dove potrebbe finire anche Andreazzoli.

TUTTOSPORT – Badelj riprende il Verona al 94′: “Pareggio prezioso contro una squadra fortissima” sono le parole di Ballardini a fine gara. Il centrocampista è fra i pochi a evitare l’insufficienza nelle pagelle del giorno dopo, dove il mister rossoblu prende 5: “Che errore giocarsi i cinque cambi nella ripresa” si legge sul quotidiano torinese. I gialloblu dominano per larghi tratti senza riuscire a chiudere i conti, subendo una beffa nell’ultimo assalto disperato dei padroni di casa. Spiccano gli “erroracci di Lasagna, impreciso ma anche un po’ sfortunato.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI