Giulia Parodi, attaccante del Genoa Femminile oggi autore del gol del pareggio contro la Pro Sesto (clicca QUI per leggere la cronaca del match), è intervenuta ai microfoni di Buon Calcio a Tutti per commentare la prestazione odierna e il pregevole centro che ha permesso alle ragazze di Oneto di ottenere un punto contro la prima in classifica.

Giulia, le tue emozioni a caldo? Ci racconti il gol?

“Eravamo già nel recupero, ho visto questa palla arrivare e non ci ho pensato due volte: l’ho stoppata, ho tirato di contro-balzo e questa volta fortunatamente è finita nel sette. Sono molto felice, ho visto poi le mie compagne correre verso di me, anche la panchina. 

È stata un’emozione unica anche perché era importante fare un buon risultato oggi per dimostrare che possiamo giocare anche contro di loro (la Pro Sesto, ndr), che stanno facendo un bel percorso e che puntano a vincere il campionato. Abbiamo dimostrato loro che, anche se siamo giovani, ci siamo. Le abbiamo messe in difficoltà”.

Inizialmente avete un po’ sofferto, poi siete uscite. Vi aspettavate questa partita o pensate fosse inizialmente già facile?

“Ci aspettavamo questa partita, nel primo tempo ci siamo difese bene poi abbiamo provato a ripartire con una pressione alta. Abbiamo tenuto fino all’ultimo credendoci, alla fine siamo state ripagate”.

Come ti sembra questo campionato di serie C? State affrontando diverse corazzate 

“È un campionato difficile, ci sono tante buone squadre. Noi affrontiamo ogni partita allo stesso modo, preparandola bene in settimana. Speriamo di fare sempre risultato”.


Genoa Femminile, cuore oltre l’ostacolo: con la Pro Sesto è 1-1