GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – In un trafiletto a pagina 17 il quotidiano sportivo fa una sintesi di quelle che sono state le parole di Ballardini alla vigilia (non di quelle di Juric, che non è invece intervenuto in conferenza). La domanda del CorSport è chi tra i due tecnici confermerà il buon momento di forma della propria squadra. Poi si passa rapidamente alle probabili formazioni. 

La probabile formazione del Corriere dello SportGENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Shomurodov, Destro.


GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport torna in un breve trafiletto sull’ultima vittoria dell’Hellas Verona al Ferraris risalente al 1989 con rete di Bertozzi. Una curiosità statistica che introduce, poi, alle vicende più recenti che riguarderanno Genoa-Hellas Verona, in particolare con le probabili formazioni e le parole di mister Ballardini in conferenza stampa.  

La probabile formazione della Gazzetta dello SportGENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Pandev, Destro. 


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica torna a sua volta sulla strigliata di Ballardini ai suoi giocatori, dai quali pretende nessun calo di tensione e che avvisa per tempo: “guai a rallentare”. Rimangono ancora sotto la lente d’ingrandimento le questioni relative alle probabili formazioni: col recupero di Criscito, Ballardini avrà “l’imbarazzo della scelta” su chi schierare per affrontare un insidioso Verona. 


SECOLO XIX – L’edizione odierna del Decimonono dà spazio all’annuncio ufficiale sulla data del prossimo derby della Lanterna (mercoledì 3 marzo) e poi si concentra sulla sfida di questo pomeriggio allo stadio Ferraris. Intanto si mettono in evidenza quelle che sono le analogie e le differenze tra la filosofia di gioco di Ballardini e quella di Juric, molto simili nell’utilizzare il meno possibile il giro palla passando dal portiere e predicando spesso un pressing offensivo per non fare giocare gli avversari. Poi vengono evidenziate le strigliate di mister Ballardini in conferenza rivolte alla squadra. “Se caliamo, prendiamo schiaffoni” è il monito del tecnico rossoblu, che vuole tenere tutta la sua squadra sulla corda e cerca di allontanare eventuali cali di tensione. “Se non continuiamo ogni giorno a fare quello che abbiamo fatto finora, rischiamo di prendere degli schiaffoni”. Spazio anche per le ipotesi di formazione, con la sfida Destro-Lasagna in attacco che ha sapore di Nazionale. Criscito recupera e dovrebbe partire nel solito terzetto completato da Masiello e Radovanovic. 

La probabile formazione del Secolo XIXGENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Shomurodov, Destro. 


TUTTOSPORT – “Genoa, rischi gli schiaffi”. Titola così Tuttosport per introdurre alla gara contro l’Hellas Verona partendo dalle parole di mister Ballardini, che avvisa: “la caduta è dietro l’angolo se rallenti e sei meno attento. Nella partitella ho visto una parte del gruppo disconnessa. Se tu non ti impegni al massimo poi gli schiaffoni ti arrivano. Lo so io e fortunatamente lo sanno anche i ragazzi che alleno”. Il tecnico rossoblu elogia anche la presenza di Criscito fra i convocati, anche se la probabile formazione non lo schiera dall’inizio e inserisce Goldaniga, come accaduto a Torino. L’altra scelta che, secondo Tuttosport, Ballardini opererà dall’inizio è quella di giocarsi la carta Marko Pjaca alle spalle di Mattia Destro. 

La probabile formazione di TuttosportGENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Pjaca, Destro. 


LE PRIME PAGINE