Il Genoa di Davide Ballardini affronta domani pomeriggio l’Hellas Verona dell’ex rossoblu Ivan Juric, che in classifica sta volando forte dei 33 punti conquistati nelle prime 22 partite del campionato. Il Grifone cerca l’ennesimo risultato utile sotto la gestione di Ballardini, intervenuto alla vigilia della partita ai microfoni di Genoa Channel: “La partita contro il Torino ci ha dato forza e consapevolezza, ma quella è passata e adesso c’è un’altra partita altrettanto importante e difficile contro una squadra che è molto chiara nelle idee di gioco che ha – ha dichiarato l’allenatore del Genoa – Sono una squadra che sta facendo molto bene da due anni. Sono stati bravi nella scelta dei giocatori, come detto hanno un’idea di gioco molto chiara e questa penso sia la ragione degli ottimi risultati che hanno ottenuto la stagione scorsa e anche quest’anno. Non c’è né destra né sinistra, c’è solo la partita con il Verona, che va fatta al meglio. Non abbiamo altri pensieri se non quelli di fare una buona partita domani”. 

Sulla solidità difensiva e le prestazioni dei giocatori subentrati a partita in corso:  “Sono tutti dati che responsabilizzano ulteriormente, perché se abbiamo fatto questo è altrettanto chiaro che di qui in avanti abbiamo il dovere di essere altrettanto bravi. Per quanto di buono tu abbia fatto fino ad ora, sappiamo benissimo che non basta. Nel Genoa di oggi tutti si sentono importanti? Credo che questo sia il motivo trainante, quello di avere in rosa tutti giocatori molto seri che mettono nelle condizioni migliori durante la settimana per allenarli e chiedergli tanto. Chiedi tanto a loro perché hai di fronte uomini con grande serietà e qualità. Tutto quello che abbiamo ottenuto è frutto di questo, tutte le persone sono coinvolte ma c’è un ‘ma’: da qui in avanti dovremo essere altrettanto bravi, educati, stimolati e coinvolti perché come detto c’è da fare ancora tanto”. 

Criscito può recuperare in tempo? “Mimmo è un ragazzo che ha grande personalità, grande attenzione in fase difensiva e bravissimo con la palla a fare uscire i compagni. Un difensore completo che dà e trasmette attenzione, personalità ai compagni. I compagni sanno che hanno dietro un giocatore che ha tutte queste capacità e si sentono più sicuri. È bene averlo sempre”.


Genoa-Hellas Verona, nessuna conferenza stampa per Juric