Riparte la contestazione del tifo organizzato e della tifoseria rossoblu nei confronti del presidente Preziosi. Dopo aver fatto sentire le settimane scorse tutta la vicinanza nei confronti di mister e squadre, come le immagini precedenti a Genoa-Cagliari avevano evidenziato, nei giorni scorsi è circolato via social un comunicato, firmato da Gradinata Nord e “I Caruggi”, nel quale si accenna alla ripartenza di un’iniziativa di contestazione rivolta, in parallelo, a sostenere le attività dell’organizzazione “Il Ce.Sto” operativa nel centro storico di Genova.

“Nonostante il periodo di forzata inattività – si legge nel comunicato – non ci siamo mai dimenticati del socio di maggioranza che ha ridotto il vecchio Grifone in questa imbarazzante situazione, ormai nota da più stagioni. Per questo ci facciamo promotori di una nuova iniziativa con l’intento di rimarcare l’assidua contestazione che per noi non è mai finita.

Proprio in riferimento al momento di difficoltà dovuto al Covid19, abbiamo pensato di vendere delle bandierine con la scritta “Preziosi Vattene” con un duplice obiettivo: aiutare chi ne ha più bisogno e al contempo far sapere al socio di maggioranza che la nostra avversione nei suoi confronti non è mai venuta meno”. 

L’iniziativa, come evidenzia il comunicato, parla di una vendita di bandierine il cui ricavato andrà in favore dell’organizzazione “il Ce.Sto”, che opera nel centro storico di Genova. Il punto di vendita delle bandierine sarà invece presso il club di Via Armenia 5R dalle ore 16 alle ore 20 nelle giornate di martedì e venerdì. Il costo sarà di 10 euro ciascuna. L’invito, una volta acquistata la bandierina, è di esporla al balcone oppure alla finestra e inviare le proprie foto ai numeri segnalati nel comunicato, firmato dai gruppi della Gradinata Nord e da “I Caruggi”.