GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo questa mattina tratta assai marginalmente del Genoa, nello specifico solamente in un trafiletto che spiega come il Genoa Primavera abbia fermato la Juventus sul 2-2 salendo a 8 punti in classifica.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa, che parla quest’oggi del capitolo fondi e Lega Serie A, che oggi vivrà una giornata campale in via Rosellini per decidere sul da farsi e sulle offerte di DAZN e Sky, inizia ad avvicinarsi a Torino-Genoa. Il primo approfondimento che spicca è una breve intervista a Mattia Perin che riprende quanto detto lo scorso sabato nell’immediato post partita (clicca QUI per leggere). “Io e il Genoa siamo rinati con Ballardini. Ora la Nazionale” è il sottotitolo scelto dalla rosea. Poco altro sul fronte Grifone, se non fosse per un trafiletto coi risultati del campionato Primavera fra cui il 2-2 tra Genoa e Juventus.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica avanza verso Torino-Genoa e parla di un Ballardini alla ricerca di record e di tabù da sfatare. In merito ai record, il rimando è alle quattro vittorie di fila che mancherebbero dal 2009. Per quanto riguarda invece il tabù, il riferimento è alle ultime sei sfide dalle quali il Grifone è uscito sconfitto contro il Torino. Inseguendo questi due obiettivi, il Genoa farà la “caccia al decimo posto“.

SECOLO XIX – Il Decimonono dedica spazi a Rovella e Mandragora, “giovani registi di scuola Genoa” e “intuizioni di Sbravati” che hanno presto esordito in Serie A (e sono stati ceduti a cifre molto alte sul mercato). Sul fronte campo, viene spiegato come Masiello (dovrebbe comunque essergli preferito Goldaniga), Shomurodov e Pjaca siano vicini al rientro contro il Torino. Probabile comunque una riproposizione della coppia Destro-Pandev anche contro il Toro di Nicola. Possibile ritorno fra i convocati anche per Zapata e Cassata.

TUTTOSPORT – “Il Genoa vuole vincere anche la maledizione” scrive infine Tuttosport, riferendosi sempre al tabù che il Grifone non sfata da tempo in casa del Torino. Le valutazioni che vengono fatte dal quotidiano sportivo nazionale sono le medesime degli altri giornali: si parla non soltanto di chi è in procinto di rientrare a disposizione di Ballardini, ma anche delle prime ipotesi di formazione, fra cui spicca l’opzione di una riproposizione di Pandev e Destro da inizio gara.


LE PRIME PAGINE