GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Oggi potrebbe cambiare qualcosa nella trattativa fra Juventus e Sassuolo per Scamacca: previsto un nuovo incontro, i bianconeri spingono per un prestito con diritto di riscatto mentre i neroverdi chiedono un obbligo di riscatto. Nel mezzo torna a farsi avanti il Benfica. Lerager al Torino? L’ipotesi resta in piedi, ma Preziosi chiede prestito con obbligo. Molti movimenti in entrata e in uscita con la Reggina: Charpentier (frenato da numerosi infortuni) potrebbe tornare a Genova, mentre è in arrivo il giovane Petrelli.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea riprende le parole di Onguené in sede di presentazione, ribadendo come il difensore s’ispiri a Koulibaly e venga ritenuto “pronto” da mister Ballardini, che lo ha lanciato in campo sia contro l’Atalanta che con il Cagliari. Se ieri era considerato a un passo Niang, oggi il nome dei rossoblu è accostato a Cutrone. L’ex attaccante viola sarebbe la prima scelta di Preziosi, con il senegalese come alternativa.

REPUBBLICA GENOVA – Il mercato del Genoa promette ancora scintille. La società non ha alcun intenzione di “regalare” un giocatore come Lerager, mentre si attendono sviluppi su Scamacca, sempre al centro di un intreccio di mercato. Nessuna conferma sull’addio di Behrami, il nome di Niang appare più sfumato rispetto a quello che porta a Cutrone, sebbene Lammers resti in cima alla lista del Grifone. Si attende il via libera per Portanova, Chierico potrebbe andare alla Reggina.

IL SECOLO XIX – “Difesa quota 100” è il titolo del Decimonono, che analizza lo straordinario rendimento del trio formato da Masiello, Radovanovic e Criscito a protezione della porta di Perin, imbattuto da 295 minuti. Si attendono novità dall’Atalanta per Lammers, prosegue la trattativa per Niang, Cutrone non decolla mentre Piatek rimane un affare complesso. Juventus e Benfica su Scamacca, resta possibile l’uscita di Lerager, imminente invece l’ufficializzazione dell’affare Rovella-Portanova-Petrelli. Intervista a Luca Rigoni, che nel 2017 decise con un colpo di testa lo scontro diretto a Crotone. “Spero che il Genoa ripeta l’impresa”. 

TUTTOSPORT – Oggi a Milano è previsto un summit per Scamacca, potenzialmente decisivo, tra Juventus e Sassuolo. Nicola punta tutto su Mandragora, con Kurtic e (come terza scelta) Lerager come alternative. Il quotidiano torinese intervista Lennart Czyborra, che loda Ballardini e ammette: “L’inizio non è stato difficoltoso, non è stato affatto facile”. Ma il vero Genoa, secondo il tedesco, è quello delle ultime partite: “Con la forma che abbiamo e se riusciamo a mantenerla penso che possiamo arrivare in cima alla parte destra della classifica”. 


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI