GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Di Francesco all’angolo: oggi pomeriggio contro il Grifone si gioca il Cagliari. “Ultima spiaggia per me? Non lo so, ma ho voglia di lottare” sono le parole de mister alla vigilia. In cabina di regia resta il dubbio fra Marin ed Oliva, con Nainggolan destinato sulla trequarti in coppia con Joao Pedro. “Sarà durissima ma siamo pronti” avverte Ballardini.

LA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2) – Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Pjaca, Scamacca.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea si concentra sulla sfida Strootman-Nainggolan a centrocampo, un duello tra amici-nemici con un passato in comune alla Roma. Balla va avanti con i piedi per terra (“se loro hanno l’acqua alla gola, il Genoa dove ce l’ha?”) mentre DiFra rischia grosso in caso di sconfitta al Ferraris. Sturaro al Verona: il diritto di riscatto è stato fissato a 12 milioni di euro.

LA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2) – Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Shomurodov, Destro

REPUBBLICA GENOVA – La legge del Balla vuole un Genoa a tutto gas anche contro un avversario reduce da 5 sconfitte di fila. Il mister ritrova Destro e punta ancora su Strootman, mentre Luca Pellegrini non è ancora pienamente recuperato e Lerager è vicino all’addio.

IL SECOLO XIX – La partita di oggi pomeriggio è un altro spareggio per completare la partenza sprint del Grifo sotto la gestione Ballardini, cambiato e ribaltato nel giro di poche settimane. Nello spaccato della classifica, la squadra si trova all’ottavo posto per punti conquistati dall’arrivo del tecnico ravennate. Non convocati Pellegrini e Lerager: il primo è ancora in dietro di condizione, per il secondo ci sono sviluppi nella trattativa con il Torino. Il danese ieri ha lavorato a parte. Lemina resta nel mirino, piace anche  Akujobi dell’Heerenveen. Voci su Franco Vazquez, Sokratis sempre più vicino ad accasarsi altrove. Torna di moda il nome di Asamoah, mentre in attacco oltre a Lammers non si escludono le piste che portano a Sanabria e Gaich. Piatek? Più complesso. Sturaro al Verona: una porta rossoblu si socchiude, visto che in estate potrebbe riaprirsi. Ripreso il saluto social del sanremese, così come le parole del ds Marroccu (clicca qui): “Sono profondamente convinto che le strade di Stefano e del Genoa si incroceranno nuovamente”.

LA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2) – Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Shomurodov, Destro

TUTTOSPORT – Paratici si tuffa nell’ultima settimana di mercato puntando sempre su Scamacca, per il quale si cerca ancora un compromesso. Secondo la dirigenza bianconera è lui il profilo ideale, ma occhio anche al Parma che a differenza della Juventus avrebbe messo sul piatto un’offerta di prestito con obbligo di riscatto fissato a 16-17 milioni, comunque meno rispetto a quelli richiesti dal Sassuolo. Il Torino nelle prossime ore dovrebbe arrivare a un accordo per Lerager: i granata hanno proposto un prestito, i rossoblu vorrebbero l’obbligo di riscatto per una cifra totale vicina ai 5 milioni di euro. Previsto un nuovo incontro, ma alla fine si dovrebbe trovare una quadra. Juric esalta Sturaro, Di Francesco arriva a Genova in piena crisi di risultati: secondo il quotidiano torinese, come riportato in taglio alto, la partita contro il Genoa è davvero l’ultima spiaggia per il tecnico. Ballardini avverte alla vigilia: “Fuori tutto”.

LA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2)Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Shomurodov, Destro.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI