GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT –  Nandez il salva Cagliari? Di Francesco si affiderà all’uruguaiano per tornare a fare punti proprio a partire dalla sfida del Ferraris. Il Torino insiste su Lerager, per il quale si lavora sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto

GAZZETTA DELLO SPORT – L’affare Sokratis alla Lazio può andare in porto nelle prossime ore secondo la rosea, che sottlinea come il greco chieda una cifra vicina ai 2 milioni di ingaggio a stagione fino al 2022 ma preferisca la soluzione biancoceleste (potrebbe giocare la Champions) nonostante l’interesse di Genoa e Parma. Di Francesco, in ritiro ad Assemini, invoca “rabbia e cattiveria” in vista della partita contro il Grifone. Ballardini blinda la difesa con Radovanovic, mentre la società è pronta a portare avanti la trattativa per Lammers (ma serve il nulla osta di Gasperini) in caso di uscita da parte di Scamacca.

REPUBBLICA GENOVA – I rossoblu si trovano di fronte a un mese per svoltare tra scontri diretti e un’onta da cancellare, ovvero il 6-0 incassato a Napoli in piena tempesta Covid. Recuperato Luca Pellegrini, che lotta per una maglia da titolare, anche Scamacca e Destro possono considerarsi abili e arruolati in vista della partita di domani pomeriggio

IL SECOLO XIX – Destro scalpita per rientrare in campo già contro il Cagliari, smaltito l’affaticamento muscolare che lo ha costretto a saltare la partita con l’Atalanta. L’attaccante è pronto a raccogliere la sfida contro gli ex Pavoletti e Giovanni Simeone, entrambi al centro di voci di mercato per gennaio. A proposito del calciomercato genoano: prove di conferma per Scamacca, con il ds Marroccu che ha già bloccato Lammers. Rispunta anche il nome di Sanabria, mentre resta valida la pista Gaich. Lerager si avvicina al Torino e per sostituirlo si fa il nome di Lemina, ex Juventus in prestito al Fulham (dal Southampton) dove però gioca a singhiozzo. Lo scambio Leris-Ghiglione va in stand-by. Il Decimonono intervista Abdoulay Konko, che prende il posto di Roberto Murgita come allenatore dell’Under 17: “Un’emozione forte e un onore”.

TUTTOSPORT – Il giocatore richiesto da Nicola per rinforzare il centrocampo del Torino è Lerager: il Genoa chiede 5 milioni di euro ma sarebbe anche disposto a un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Parti al lavoro per trovare un accordo. Si sarebbe fatto anche il nome di Behrami. Dzeko alla Juventus? Il “primo papabile” resta Scamacca, come ribadito dal quotidiano torinese. Bianconeri a duello con il Parma, che avrebbe offerto 20 milioni di euro (6-7 milioni di prestito più la restante parte inserita come cifra per il riscatto obbligatorio).


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI