GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – La Juventus insiste per Scamacca: il direttore sportivo del Sassuolo getta benzina sul fuoco (“è richiesto da diverse società”), ma l’attaccante del Genoa resta in cima alla lista di Paratici. La formula? Prestito con diritto di riscatto con il benestare del Genoa. Per Sokratis intrigo fra Lazio e Genoa: i biancocelesti “per ora escludono acquisti e non vogliamo crederci, sarebbe un errore clamoroso” si legge sul quotidiano, che sottolinea come i rossoblu si fossero mossi per primi con l’idea di riportare in Italia il difensore greco, proprio poche ore dopo aver congelato la trattativa per Vavro. Alla Lazio piace anche Mustafi, perfetto per sostituire Luiz Felipe. Oggi visite mediche per Sturaro, ipotesi di scambio Ghiglione-Leris con la Sampdoria.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il Cagliari si aggrappa al rientro di Nandez a centrocampo, con Nainggolan pronto ad avanzare sulla trequarti in coppia con Joao Pedro. Juric chiama Sturaro: la trattativa ha subito una forte accelerata, in caso di buon esito il diritto di riscatto sarà fissato a poco più di 10 milioni di euro.

REPUBBLICA GENOVA – Rispunta Papastathopoulos, mentre le voci sugli scambi con la Sampdoria sono servite solamente ad alimentare un po’ di clima derby. Ghiglione è effettivamente in uscita, ma direzione Benevento. Colley? In rossoblu è appena arrivato Onguené, presentato alla stampa nella giornata di ieri. Il difensore è stato accompagnato dal ds Marroccu, “quasi sfuggente” per i tanti impegni legati al calciomercato, anche in uscita. Sturaro è sempre più vicino al Verona, il Torino sempre più forte su Lerager. Nel frattempo rispunta il nome di Stefano Messina per un possibile investimento in società.

IL SECOLO XIX – Ballardini al Ferraris affronterà il suo passato. A Cagliari divenne mago di salvezze al fianco di Marroccu, prima di venire licenziato da Cellino e vincere poi la causa qualche anno dopo. Tanti gli incroci, da Pavoletti e Simeone a Marchetti e Scarpi. Capitolo calciomercato: ancora viva la speranza per Sokratis, che ieri ha rescisso con l’Arsenal e da cui si attende una decisione nei prossimi giorni. Sturaro è a un passo dal Verona in un’operazione che prevederebbe un diritto di riscatto fissato intorno agli 8 milioni. Lerager si avvicina ora dopo ora al Torino del nuovo mister Nicola, che vorrebbe in granata anche Biraschi e Behrami. Il Decimonono ripercorre poi i passi che avrebbero portato Genoa e Sampdoria a intavolare una serie di scambi. L’ultima idea è Ghiglione-Leris: “i margini per completarla ci sono, ora bisogna decidere se procedere”. Riportate anche le dichiarazioni di Onguene nella conferenza stampa di presentazione.

TUTTOSPORT – Proseguono in contatti Juventus-Sassuolo per Scamacca. Si lavora sulla formula, gli emiliani hanno aperto ad un prestito con pagamento pluriennale a patto di incassare una cifra complessiva tra i 22 e i 25 milioni di euro. Il Torino punta forte l’ex genoano Sanabria e chiede in prestito Lerager, diventato ora il primo obiettivo. La soluzione in prestito proposta dai granata, come sottolineato dal quotidiano torinese, non è particolarmente gradita dai rossoblu. Ballardini ha stima per il centrocampista, che tuttavia non calza alla perfezione con il sistema di gioco messo in campo dal tecnico ravennate. Nel frattempo “il Genoa molla anche Sturaro”, che va da Juric.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI