Giunge da Verona la voce secondo la quale l’Hellas Verona potrebbe aver mostrato un interesse per Stefano Sturaro, sulla base di una formula per il prestito oneroso fino a fine stagione. Dopo verifiche col Genoa e l’Hellas, non si sono trovate grandi conferme. Potrebbe quindi trattarsi di un’operazione condotta più che altro da intermediari di mercato e nel tempo con ogni probabilità non si tramuterà in nulla di ufficiale.

Del resto, come Juric vuole Sturaro avendolo allenato sin dalle giovanili del Genoa, anche mister Ballardini non vorrà farne a meno viste le caratteristiche della mezzala matuziana, caratteristiche che non hanno tutti i centrocampisti della rosa rossoblu e utilizzabili sia nella fase di possesso che di non possesso. Tirando le fila, alla luce di un calciomercato che finirà comunque tra due settimane, per ora la voce legata a Sturaro non trova conferme.

Chi si avvicina al Genoa è invece Lammers. Il giocatore, di proprietà dell’Atalanta, non è in realtà una novità considerato che è dal primo giorno di mercato invernale nel mirino del Grifone. Ieri il presidente Preziosi presente a Bergamo ha avuto un lungo colloquio con la dirigenza bergamasca, non soltanto con Gasperini, parlando anche del classe ’99 olandese, ma la “condicio sine qua non” affinché l’operazione possa sbloccarsi è l’eventuale partenza di un’altra punta. L’unico potenziale uscente, in tal senso, sarebbe Scamacca.


Atalanta-Genoa, le pagelle: a Radovanovic la palma di migliore in campo