GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – L’asse Juventus-Sasssuolo è sempre vivo: questa volta il nome al centro delle discussioni è quello di Scamacca, che piace così come Locatelli. L’attaccante, attualmente in prestito al Genoa, arriverebbe già in inverno solamente qualora venisse trovato un accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto (fissato intorno ai 20 milioni di euro). Tutto fatto per Rovella, con Portanova pronto a fare il percorso inverso. Petrelli lo raggiungerà invece in estate. Bianconeri pieni di assenze in vista del match di coppa contro i rossoblu. Mancherà anche Dybala: “Mai una Joya” titola il quotidiano. Idea Onguene per la difesa, appurate le difficoltà per arrivare a Sokratis, mentre l’ormai ex Schöne nel mirino del Cagliari. “Incredibile a Genova – si legge – Lava la Ferrari 812 di Marchetti poi la distrugge riportandogliela”. 

GAZZETTA DELLO SPORT – Se Pirlo valuta le condizioni di McKennie e Chiesa ma ritrova Chiellini in vista della partita contro il Genoa, la società ha chiuso per Rovella e ha aperto le discussioni con il Sassuolo per Scamacca. La rosea dedica una pagina all’incidente che ha coinvolto la macchina di Marchetti, con “il benzinaio di zona” alla guida della vettura. Capitolo calciomercato: ora è caccia a Krzysztof Piatek. La missione è partita nelle scorse ore ed è delicata, ma dopo Strootman il presidente Preziosi punta a riportare sotto la Lanterna il “Pistolero”. L’ipotesi Schöne per il Cagliari scala posizioni.

REPUBBLICA GENOVA – Coppa Italia nel mirino così come il calciomercato: Strootman diventa un giallo dopo le parole dell’allenatore del Marsiglia Villas-Boas, Rovella e Portanova hanno svolto le visite di rito al JMedical, sull’asse Genova-Torino nasce anche l’operazione Scamacca mentre viste le difficoltà per riaccogliere Papastathopoulos si pensa anche ad Onguene del Red Bull Salisburgo per rinforzare la difesa.

IL SECOLO XIX – L’ultima volta che il Genoa raggiunse i Quarti di Finale in Coppa Italia correva la stagione 1991/1992. “Bagnoli ci diceva: ‘il serpentun dovete averlo dentro il vostro stomaco'” ricorda Mario Bortolazzi, secondo cui “l’idea di superare la Juventus basta come stimolo”. Turnover in vista per Ballardini, Pirlo deve fare i conti con assenze causa infortunio e causa Covid. L’alternativa a Sokratis è Onguene del Salisburgo. Le chance di riportare a Genova il greco si sono assottigliate e il difensore camerunese sarebbe “un’operazione alla Soumaoro”. Ultimi dettagli da definire, ma Villas-Boas conferma che Strootman sia in uscita. Per Rovella, Portanova e Petrelli invece manca soltanto l’ufficialità. Una menzione anche per la Ferrari di Marchetti, distrutta nella parte anteriore da un dipendente dell’autolavaggio a cui si era affidato.

TUTTOSPORT – Aspettando Milik la Juventus pensa a Scamacca: si avanza spediti verso un’intesa, sostanzialmente definita con il Sassuolo già nella giornata di ieri e perfezionata dal via libera del Genoa. Rovella resterà in rossoblu almeno per i prossimi 6 mesi, mentre per Petrelli è previsto un passaggio in prestito in Serie B. Domani straordinari per i laterali, in porta si rivede Buffon mentre al centro della difesa tornerà Chiellini. Fuori per precauzione anche Mckennie e Chiesa, occasione dal 1′ per Bernardeschi. Nel Grifone può rivedersi Sturaro dall’inizio, mentre salgono anche le quotazioni di Goldaniga e Scamacca. Da valutare le condizioni di Pandev e Luca Pellegrini, che sono in recupero ma per i quali serve ancora tempo. Il macedone potrebbe ritrovare un posto in panchina. Per Cassata, come sottolineato dal quotidiano torinese, il percorso è ancora lungo. Strootman in arrivo, si valuta Onguene.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI