Durante la conferenza stampa pre-partita di PSG-Olympique Marsiglia, in programma mercoledì 13 gennaio, il tecnico del club francese, Andrè Villas-Boas, è tornato a parlare di Kevin Strootman, annunciando che potrebbe essere convocato per la gara di Coppa di Francia se domani parteciperà all’ultimo allenamento prima della partenza per Parigi.

Se Strootman domani si allenerà, sarà convocato contro il PSG, ma non so quello che potrà succedere” ha spiegato il tecnico portoghese rispondendo a precisa domanda dei giornalisti in vista dell’impegno di Coppa di Francia. Poco prima Villas Boas aveva spiegato e ribadito che Strootman sta ancora lavorando ai documenti per poterlo prestare al Genoa: se non avremo notizie, verrà convocato“. Così recita anche il sito ufficiale del Marsiglia.

Contestualmente alle parole sulla trattativa in corso, l’allenatore portoghese aveva però fatto capire che il centrocampista olandese è alla ricerca di minuti e spazio. “Strootman è quello con il minor numero di minuti, a centrocampo c’è molta concorrenza e per lui c’è anche una chance per l’Europeo: aveva delle offerte e noi le abbiamo ascoltate“.

Villa-Boas, a fine conferenza, si è anche pronunciato sulle possibili mosse a centrocampo. Perché se viene dato ormai per scontato l’approdo al Marsiglia di Pol Lirola dalla Fiorentina, in mezzo non sarebbero previsti altri movimenti, anche dopo l’addio in prestito secco di Strootman. “Se Strootman se ne va, non ci sarà nessun acquisto. O daremo la possibilità a un giovane o abbiamo abbastanza elementi nella nostra rosa“.

CLICCA QUI PER LA CONFERENZA STAMPA DI ANDRÈ VILLA BOAS VIA TWITCH (dichiarazioni riprese si trovano fra il minuto 36′ e il minuto 40′)


Coppa Italia, Juventus-Genoa affidata a Chiffi. VAR Abisso