GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport tratta solo alla lontana del Genoa. In primo luogo si legge della rescissione di Schöne che ne apre le porte ad un possibile approdo a Cagliari o Parma, anche se le richieste dall’estero sono molte per il danese. Poi si parla del ritorno di Soumaoro in Serie A al Bologna, presentato anche da un’intervista a Davide Nicola che lo ha allenato proprio al Grifone. Sarà Mihajlovic a decidere se potrà già essere convocato per la sfida del Ferraris (secondo il quotidiano sportivo, pur essendo allenato e pronto, il giocatore potrebbe saltare la gara col Genoa e la partenza per Genova “sembra difficile“). Solo marginalmente, in calce ad un articolo relativo al mercato della Serie B, si parla di un interessamento del Genoa per Strefezza della Spal.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea, dal canto suo, torna sui vari fronti aperti dal Genoa con la Juventus. Continuano gli incontri interlocutori tra rossoblu e bianconeri per Rovella: la trattativa per il suo passaggio alla Juventus non è ancora conclusa. Tra le tematiche di giornata c’è anche il possibile ritorno di Luca Pellegrini in bianconero, con la possibilità che al club rossoblu venga riconosciuto un piccolo indennizzo laddove dovesse rinunciare anticipatamente al prestito del giocatore. Un giocatore che, invece, è sempre più difficile possa lasciare il Genoa è Scamacca e Preziosi “se lo tiene stretto” alla luce dei mancati affondi di Roma e Milan.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica apre con un titolo che prende in considerazione tre questioni: la ricerca del Genoa di rinforzi per Ballardini, l’attesa di un ritorno di Sturaro e Pandev a piena disposizione e l’addio di Schöne. Sul fronte mercato, il quotidiano scrive che il primo capitolo da risolvere è quello difensivo. Si parla anche di Soumaoro, tornato al Bologna e possibile convocato per la trasferta del Ferraris. Pochi nomi sul fronte degli innesti, molti di più su quello dell’infermeria considerato il nuovo stop di Zapata e le prime corse di Pellegrini per cercare di recuperare e tornare a disposizione.

SECOLO XIX – Ripercorre l’anno e mezzo di Lasse Schöne a Genova il Decimonono, dal “tripudio in aeroporto” alla “solitudine” e all’esclusione dalla lista dei venticinque avvenuta la scorsa estate. L’avventura del giocatore danese si è chiusa ieri con una rescissione contrattuale che oggi lo mette nelle condizioni di cercarsi liberamente una nuova squadra. Vengono riprese le sue parole ai quotidiani danesi e, poi, si passa alla gara di sabato contro il Bologna. Una sfida importante per Ballardini, che non solo sfida il suo passato e l’unica esperienza in panchina non coincisa con la salvezza, ma cerca un tris di successo coi felsinei. Poche novità di calciomercato sul quotidiano locale, non fosse altro per la questione Pellegrini, che rimane in dubbio e potrebbe tornare alla base in anticipo. Zapata nuovamente ai box: si annuncia uno stop intorno ai 40/45 giorni.

TUTTOSPORT – Tra le novità di giornata, sul fronte mercato, c’è sicuramente l’accostamento di un nuovo nome alla Juventus: Eldor Shomurodov. L’attaccante rossoblu sarebbe entrato, secondo quanto si legge, nel “casting” per trovare un vice Morata. Non è però l’unico dei nomi nuovi. Tuttosport però è sicuro che l’uzbeko possa essere “strada più semplice rispetto a Scamacca“, giocatore del quale Preziosi pare “più restìo a privarsi“. Procede intanto verso la chiusura l’operazione tra Genoa e Juventus per Rovella, coi contatti andati avanti anche ieri.


LE PRIME PAGINE