GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Vavro vicinissimo a vestire rossoblu: accordo per un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, il giocatore è atteso in città già nella giornata di oggi. Se Correa e Parolo salteranno con certezza la sfida di domenica al Ferraris, Lucas Leiva e Acerbi puntano al rientro. In forte dubbio la presenza (e la permanenza) di Caicedo, con Muriqi che freme per un posto da titolare.

GAZZETTA DELLO SPORT – Rinnovo in vista per Luca Pellegrini, che si legherà alla Juventus fino al 2025. A Formello, in vista della partita contro il Genoa, recuperano Acerbi e Leiva ma si rivede anche Lulic. Capitolo calciomercato: ai dettagli l’operazione Vavro, ora i fari sono puntati su Abdoulaye Toure del Nantes. Torna di moda il nome di Krunic.

REPUBBLICA GENOVA – Ballardini trova Zapata e un difensore già rodato per la Serie A come Vavro, per il quale da Roma arrivano conferme che l’accordo sia ormai ad un passo. Via Milan si sta concretizzando anche il colpo Krunic, in grado di giocare sia come mediano sia come trequartista.

IL SECOLO XIX – Zapata torna in gruppo, Ballardini “ritrova la Lazio e vuole un altro pass-salvezza”. Il primo colpo in chiusura per il nuovo Grifo del mister si chiama Vavro, acquistato dai biancocelesti per 12 milioni dal Copenaghen ma chiuso da Acerbi. Mancano ancora da sistemare gli ultimi dettagli. Occupata la prima casella, quella del difensore centrale, per il centrocampo i nomi sono tre: Meité del Torino, Touré del Nantes e “il vecchio pallino” Krunic, nome tornato di moda alle soglie del calciomercato e già vicino ai rossoblu quando vestiva la maglia dell’Empoli. Difficile possano riaprirsi le piste Musacchio e Nkoulou, mentre per Benatia il discorso è diverso. Proseguono le trattative con la Juventus per Rovella: possibile l’inserimento di Portanova come contropartita tecnica nell’affare. In evoluzione la situazione Schöne, con il Monza in forte pressing e alla finestra Cagliari e Torino.

TUTTOSPORT – Sulla prima pagina del quotidiano torinese, si legge proprio di un “obiettivo Touré” senza fare menzione del Genoa o di una trattativa per Meité. La società cerca di risolvere la situazione non semplice con Schöne, nata con tecnico e direttore sportivo differenti ma ereditata da Ballardini e Marroccu. Il danese può tornare utile in squadra, così come restano spettatori interessati Cagliari (che ieri ha chiuso per Nainggolan) e Monza (che ieri ha chiuso per Scozzarella, ndr). Con la Juventus, oltre allo scambio Rovella-Portanova, potrebbe arrivare in sinergia il laterale statunitense Bryan Reynolds. Secondo Pierpaolo Marino, direttore generale dell’Udinese, il Genoa al momento non rischia la retrocessione così come non la rischiano Fiorentina e Torino: “Non rischia nessuna, perché il fondo della classifica va guardato a febbraio-marzo”. 


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI