Dopo il verdetto arrivato dalla Corte Sportiva d’Appello della FIGC (clicca QUI per saperne di più) che ha accolto il ricorso del Napoli permettendo ai partenopei sia di rigiocare la partita con la Juventus sia vedersi annullare il punto di penalizzazione, i bianconeri sono scesi in campo allo Stadium: ospite la Fiorentina.

Allo Juventus Stadium la squadra di Cesare Prandelli, che non vinceva in Serie A da Genoa-Juventus del 17 marzo 2019, guadagna tre punti preziosissimi e interrompe la rincorsa della Juventus verso il primo posto in classifica. La squadra di Andrea Pirlo incassa il primo gol dopo appena 3′ con Vlahovic. Complice l’espulsione al 17esimo di Cuadrado, poi, la Fiorentina troverà nel secondo tempo anche il gol del momentaneo 0-2 grazie a una sfortunata autorete di Alex Sandro.

I Viola spingono nel finale, arrivando così anche a firmare il terzo gol con l’ex Caceres, imbeccato dall’ennesimo cross di Biraghi. La Signora ora è a -7 dal Milan, la Fiorentina, invece, sale a 14 punti. Per il Genoa diventa ancor più importante di quanto non lo fosse già la trasferta di domani sera contro lo Spezia, adesso quartultimo in solitaria a quota 11.


Serie A, Crotone batte il Parma. Genoa ultimo in classifica