Dopo l’anticipo tra Benevento e Lazio di venerdì sera e le partite di ieri (clicca QUI per saperne di più), questa domenica di Serie A si è aperta con la sfida delle 12.30 che ha visto il Torino contrapposto al Bologna.

ALLE 12.30 – Il risultato del match giocato all’ora di pranzo viene scritto da due ex, Verdi e Soriano. Dopo un primo tempo senza grandi falcate, la seconda frazione di gioco vede passare avanti la formazione di Giampaolo grazie a un clamoroso errore di Da Costa su una punizione di Verdi. Soriano, poi, ristabilirò la parità. Il Torino abbandona l’ultimo posto in classifica superando il Crotone.

ALLE 15 – Al Benevento lo scontro diretto con il Genoa, portato a casa grazie a due reti (clicca QUI per leggere la cronaca del match). Il Milan passa sul campo del Sassuolo: nel 1-2 del Mapei Stadium da segnalare il gol più veloce nella storia dei primi cinque campionati europei, messo a segno da Leao dopo appena 6 secondi. L’Inter vince in casa contro lo Spezia: 2-0, reti di Hakimi e Lukaku su rigore. Si conclude in parità (1-1) la sfida della Sardegna Arena tra Cagliari e Udinese.

ALLE 18 – L’Atalanta cala il poker alla Roma e sale al 7° posto. Grande avvio dei giallorossi che, al 3′, sbloccano con Dzeko. Nella ripresa la Dea pareggia con Zapata, poi Gosens e il neo-entrato Muriel completano la rimonta. Sarò Ilicic a chiuderla nel finale.

ALLE 20.45 – La Lazio torna alla vittoria in campionato e aggancia a quota 21 punti l’Atalanta. Decidono Immobile e Luis Alberto, con un gol per tempo. Il Napoli resta a quota 23 punti, e matura il secondo ko di fila dopo quello con l’Inter.


Benevento-Genoa: le formazioni ufficiali. Eldor e Destro in attacco