GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo riprende brevemente le parole di Maran e Inzaghi alla vigilia, dopodiché si sofferma sulle possibili scelte di formazioni per la gara contro il “Vigorito”. Nel Genoa si ripartirebbe dall’attacco Destro-Scamacca e dal 4-4-2. Ghiglione e Pjaca sugli esterni. Criscito terzino sinistro a dare copertura allo stesso Pjaca.

GENOA (4-4-2): Perin; Goldaniga, Bani, Masiello, Criscito; Ghiglione, Lerager, Sturaro, Pjaca; Destro, Scamacca. Allenatore: Rolando Maran.


GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa dedica a sua volta un taglio basso a pagina 27 alla sfida tra Benevento e Genoa. Il test contro i sanniti è accompagnato dall’avviso di Maran sul fatto che la squadra sia in crescita. Sul fronte delle formazioni, anche sulla rosea il Genoa viene disposto col 4-4-2 con due sole differenze: Shomurodov al fianco di Scamacca (e Destro in panchina) e Rovella centrale di centrocampo assieme a Sturaro.

GENOA (4-4-2): Perin; Goldaniga, Bani, Masiello, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Rovella, Pjaca; Scamacca, Shomurodov. Allenatore: Rolando Maran.


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla della gara di Benevento come di un “bivio per Maran“. Ad essere ripercorse sono le parole del tecnico rossoblu alla vigilia, che vorrebbe lasciarsi alle spalle il momento negativo. “Devo ammettere che le difficoltà avute quest’anno non le avevo mai riscontrate in carriera – ammette Maran – Quanto abbiamo vissuto sia nelle tempistiche che nei modi e nei tempi è stato realmente fuori dal normale. Per fortuna anche nei momenti più duri siamo riusciti a rimanere lucidi e a mantenere compatto e positivo l’ambiente“. “Dovremo essere bravi ad avere l’intensità che abbiamo avuto in queste ultime tre gare – spiega relativamente al Benevento – Servirà sicuramente questo tipo di atteggiamento e la consapevolezza di andare ad incontrare una squadra che ha reso la vita difficile a grandi formazioni“.


SECOLO XIX – “L’ora della verità per il Grifo di Maran” è quanto titola il Decimonono, che spiega come la formazione rossoblu voglia cambiare le cose a partire dalla delicata trasferta di Benevento. L’attacco è tornato al completo col ritorno di Pandev e le cinque sostituzioni permetteranno di utilizzare tutti i giocatori a disposizione. Maran ritrova anche Zappacosta. Secondo quanto si legge sulle probabili formazioni, il Genoa ripartirebbe dal 4-4-2 con Criscito titolare dal primo minuto. Scamacca e Shomurodov la coppia di attaccanti che partirà dall’inizio, col ritorno di Badelj al fianco di Sturaro.

GENOA (4-4-2): Perin; Goldaniga, Bani, Masiello, Criscito; Ghiglione, Badelj, Sturaro, Pjaca; Scamacca, Shomurodov. Allenatore: Rolando Maran.


TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo piemontese parte non tanto da Benevento-Genoa, ma dal futuro di Gianluca Scamacca, di proprietà del Sassuolo e finito nel mirino del Milan. Si legge addirittura di un possibile incontro già oggi tra rossoneri e neroverdi, che si scontreranno in campionato. La scelta ricadrebbe su Scamacca per una questione sia anagrafica sia di caratteristiche: l’attuale attaccante rossoblu era nel mirino di Maldini e Massara, che però avevano deciso di non investire su un vice-Ibra. Venendo poi alla partita di Benevento, Maran sottolinea che il Genoa ha imboccato “la strada giusta” e i progressi della squadra risultano ben visibili grazie alla continuità di lavoro che si è potuta portare al centro sportivo “Signorini”. Sul fronte delle probabili formazioni, Tuttosport si gioca Czyborra dal primo minuto come terzino sinistro della difesa a quattro, mentre verrebbe riproposto dall’inizio il tandem offensivo composto da Shomurodov e Destro.

GENOA (4-4-2): Perin; Goldaniga, Bani, Masiello, Czyborra; Ghiglione, Lerager, Sturaro, Pjaca; Destro, Shomurodov. Allenatore: Rolando Maran.


LE PRIME PAGINE