GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Benevento, senza la qualità di Schiattarella, si affiderà all’ex rossoblu Iago Falque, tornato all’ombra della Lanterna non più tardi di qualche mese fa. Lo spagnolo dovrebbe affiancare Caprari e Lapadula nell’attacco giallorosso, mentre Maran potrebbe affidarsi a 9/11 della squadra scesa in campo contro il Milan. Le novità? Scamacca per Shomurodov e Criscito per Pellegrini.

GAZZETTA DELLO SPORT 

REPUBBLICA GENOVA – Il quotidiano intervista Ernesto Pellegrini, che ammette di essere stato contattato da Sampdoria (negli anni ’90) e Genoa (“Mi cercarono alcuni imprenditori genovesi, Malacalza, Messina e Repetto, ma anche quella volta prevalse il mio interismo”) e non esclude a priori un ingresso nel mondo del calcio, anche all’età di 80 anni. Nel frattempo il Grifone di Maran sembra aver cominciato a tracciare la strada giusta, senza timori e con maggior pericolosità, verso la salvezza. Il punto dà morale e muove la classifica, la prestazione è arrivata ma manca la vittoria. Sempre secondo Repubblica, uno fra i problemi principali della squadra è stato il Covid. Recuperato Zappacosta, si ferma Pellegrini. Criscito sta ritrovando la forma, Pandev resta in forte dubbio: il macedone non si è allenato neppure ieri.

IL SECOLO XIX – Il Decimonono individua in Goldaniga, Destro e Shomurodov il “trio di outsider per la risalita” del Genoa in classifica. La vittoria manca da tre mesi, ma la partita contro il Benevento può venire preparata con un pizzico di entusiasmo in più a fronte del pareggio conquistato contro il Milan. Fermatosi Pellegrini per un problema all’adduttore da valutare, sulla sinistra giocheranno Criscito o Czyborra. I guai non sono finiti, anzi i tanti punti persi sul cammino rischiano di pesare se non dovesse arrivare un cambio di rotta immediato. Focus anche su Perin, che è tornato a guidare la squadra senza trovare però la continuità. Contro la Juventus il “menaggio” (e poi l’abbraccio) con Cristiano Ronaldo, contro i rossoneri di Pioli ingannato dal tiro “infido” di Calabria. E intanto Ballardini, che in radio ha negato di essere stato contattato da Genoa e Torino nei giorni scorsi, “resta in lizza per la panchina”. 

TUTTOSPORT – Destro si rivela l’uomo in più nell’attacco rossoblu, nei mesi scorsi frenato anche dal virus. Le energie cominciano ad aumentare e sul campo le prestazioni della squadra migliorano. Criscito e Badelj hanno sempre più allenamenti nelle gambe in vista della trasferta al Vigorito, dove Maran cerca nuove conferme.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI