GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Inter su Rovella, che dovrebbe rinnovare con il club e inserire una “clausola rescissoria bassa” fra i 5 e gli 8 milioni di euro. Da casa Milan: Gabbia e Bennacer torneranno nel 2021, oggi il test decisivo per Ibrahimovic: difficile che venga rischiato già domani sera. Ancora fuori Kjaer, chi recupera è Saelemaekers.

GAZZETTA DELLO SPORT – Maran è nel buio ma ci crede ancora e chiede di non guardare la classifica. Il virus e gli infortuni hanno piegato il suo Grifone, i numeri presentano una situazione senza via d’uscita. Scamacca – si legge fra i consigli di formazione per il fantacalcio sulla rosea – Ha la personalità per dare fastidio ai rossoneri. Nelle probabili viene inserito nuovamente Badelj, rientrato ieri in gruppo e pronto a giocare al fianco di Rovella.

REPUBBLICA GENOVA – Entrambe le genovesi arrancano tra contestazioni alla società ed errori in serie. Quello che preoccupa? Il senso di “ineluttabilità” e “assuefazione” dato dalla mancanza di prospettive in un periodo di aurea mediocritas, si sono riuscite a salvare nelle ultime stagioni. C’è anche un futuro pieno di nebbia nel presente dei tifosi rossoblu e blucerchiati, per i quali non è previsto sognare. Al Ferraris contro il Genoa vincono tutti e domani sera arriva il Milan. Più di una scelta di Maran lascia perplessi, come l’aver allargato sulla corsia laterale Rovella (poco prima del fallo da rigore su Cuadrado) pur avendo a disposizione giocatori come Czyborra. La caduta libera del Grifone e la sua sofferenza in campo colpiscono i tifosi al cuore. L’articolo si chiude con un riferimento a Davide Ballardini, che nel 2017/2018 riuscì a portare la squadra al 12esimo posto dopo un avvio paragonabile a quello di quest’anno.

IL SECOLO XIX – Lungo confronto Maran-Sturaro a Pegli dopo le parole del centrocampista. Il mister “è sempre più giù” anche come media punti (0.55 a partita, simile a quella di Juric, peggio di Andreazzoli e Thiago Motta) ma gode ancora della fiducia da parte della società. Riemergono tuttavia le voci di un possibile ribaltone in caso di altre sconfitte, con Ballardini candidato numero uno. Preziosi negli spogliatoi ha ribadito ai giocatori: “Ci salveremo”. Davanti l’allenatore rossoblu si aggrapperà a Scamacca, che ha giocato quasi tutte le partite ma è difficile pensare possa riposare in un momento così complicato. Tornano Criscito e Badelj, Zappacosta è più indietro ed è più facile che venga impiegato nelle gare contro Benevento e Spezia. Nell’edizione spezzina presente anche un articolo dedicato a Caso, cresciuto nel Canaletto e acquistato dalla Fiorentina in coppia con Zaniolo. Domenica sera il suo debutto al Ferraris contro la Juventus.

TUTTOSPORT – Robert Lewandowski e il suo ricordo della trattativa con il Genoa finiscono addirittura in prima pagina sul quotidiano torinese, che ieri ha premiato il polacco con il titolo di Golden Player 2020. “Sono stato a un passo, poi ho scelto il Borussia Dortmund” (clicca qui). 


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI