GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna del quotidiano in rosa parla anzitutto degli introiti mancati dagli incassi allo stadio. La Serie A potrebbe subire una perdita di 370 milioni, col Genoa che contribuisce in questo dato per circa 7 milioni. In chiave rossoblu, l’approfondimento di giornata è tutto su Pjaca, un gol ogni 111 minuti e il Covid che sembra lasciato alle spalle, così come gli infortuni. Domenica affronterà la sua Juventus, con la quale il Genoa è costretto a fare punti.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla chiaramente di “settimana da brividi”. Il Genoa partirà domenica con la Juventus, poi mercoledì avrà il Milan prima della trasferta di Benevento nel successivo fine settimana. Mister Maran arriverà alla partita dovendo considerare altri due giocatori ai box: Zapata e Marchetti. Juventus e Milan sono due big, che un tempo sarebbero state affrontate col supporto dello stadio Ferraris, ma oggi il Genoa, scrive Repubblica, sembra quasi avvertire un “mal del Ferraris” alla luce delle quattro sconfitte di fila.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX, poi, parla questa mattina degli “infaticabili riservisti” grazie ai quali Maran ha momentaneamente salvato la panchina. Il riferimento è soprattutto a Masiello e Radovanovic, risultati di peso nel pareggio del Franchi. Un pareggio che apre a quattro sfide pre-natalizie nelle quali il Grifone è chiamato a fare punti, pur incontrando prima un doppio appuntamento casalingo, poi uno doppio in trasferta tra Benevento e Spezia. “In soli undici giorni il Grifone si gioca tutto” è quanto scrive il Decimonono. Si legge anche delle valutazioni che verranno oggi fatte su Zapata e Marchetti e delle proteste anti-Preziosi, che ieri hanno visto la diffusione di una lettera dei Genoa Club all’estero indirizzata al presidente rossoblu (clicca QUI per leggerla) e di alcuni striscioni di contestazione addirittura da Bruxelles.

TUTTOSPORT – Proprio in riferimento alle nuove forme di contestazione alla presidenza Preziosi, Tuttosport parla questa mattina di “aria tesa” e di una rabbia crescente contro il presidente del Grifone. Il tutto a pochi giorni dalla gara contro la Juventus, che costringerà Maran e la squadra a fare quanti più punti possibile. Anche la classifica nei bassifondi, infatti, inizia ad allungarsi.


LE PRIME PAGINE


Genoa Club esteri scrivono a Preziosi: ” Preoccupati e sbigottiti per l’attuale gestione”