La decima giornata del campionato di Serie A ha preso il via da Verona, con la gara tra la formazione scaligera e il Cagliari. Alle 15 in campo ParmaBenevento RomaSassuolo. Rinviata per maltempo Udinese-Atalanta, alle 18 toccherà al Napoli. La sfida delle 20.45 vedrà la Sampdoria affrontare il Milan.

ALLE 12 – La formazione di casa parte con la quinta inserita, ma prima di passare in vantaggio si vede annullare un gol e fermare la sfera per ben due volte dai legni. Occasioni che fanno da preludio all’1-0 casalingo, firmato da Zaccagni. Nella ripresa il Cagliari trova il pari con un mancino di Marin. All’88’ Ceccherini avrà una chance da corner, ma la sfera terminerà alta alto. Sarà l’ultimo brivido di una bella partita. L’Hellas Verona sale a quota 16 punti, il Cagliari di Di Francesco a 12.

ALLE 15 – Termina a reti inviolate la sfida dell’Olimpico tra Roma e Sassuolo, disputata su un terreno di gioco appesantito da un forte diluvio. La formazione giallorossa rimane in dieci uomini dal 40′ per l’espulsione di Pedro (doppio giallo), poi il direttore di gara espellerà anche Fonseca. Protagonista della gara il VAR, che a un minuto dall’intervallo  annulla la rete del vantaggio a Mkhitaryan; nella ripresa invece è Haraslin che si vede cancellare un gran gol per fuorigioco.

Si conclude 0-0 anche ParmaBenevento, che nega agli emiliani il sorpasso nella parte bassa della classifica. Non si è potuto giocare, invece, alla Dacia Arena di Udine, dove Udinese e Atalanta sono state fermata dalla forte pioggia caduta sul capoluogo del Friuli-Venezia Giulia.

ALLE 18 – In aggiornamento


Fiorentina, Prandelli: “Domani partita determinante. Il Genoa ha due attaccanti temibili”