Ieri sono scese in campo Juventus e Lazio, oggi toccava ad Atalanta e Inter ritornare ad ascoltare la musichetta della Champions League: Liverpool ad Anfield e Real Madrid in casa, le rispettive avversarie. Successo storico della Dea ad Anfield, che dopo un primo tempo senza reti trova il colpo del vantaggio con Ilicic e poi il raddoppio con Gosens, su assist rispettivamente del Papu e di Hateboer. Con questa vittoria, la corazzata di Gasperini sale a quota 7 punti nel girone, affiancata dall’Ajax che ha battuto il Midtjylland, con i Reds che restano in vetta a quota 9 lunghezze.

L’Inter non riesce a vendicare la sconfitta dell’andata contro il Real Madrid mettendo in seria discussione la qualificazione agli ottavi di Champions. Lo 0-2 dei madrileni, difatti, condanna i nerazzurri all’ultima posizione nel girone con 2 punti dopo 4 giornate. A San Siro la sblocca Hazard su rigore, alla mezz’ora Vidal lascherà i suoi in 10 a causa di una doppia ammonizione rimediata per proteste. Nella ripresa Rodrygo entrerà e, dopo pochi secondi, metterà in cassaforte la sfida.

LE ALTRE – Pareggio a reti inviolate tra Atletico Madrid e Lokomotiv Mosca, il Bayern ne rifila tre al Salisburgo. 0-2 del Porto al Marsiglia, 3-1 dell’Ajax al Midtjylland. Il Borussia Moenchengladback cala il poker, vittoria di misura per il Manchester City.


Champions League, la Juve raggiunge gli ottavi. Vittoria anche per la Lazio