L’allenatore del Genoa Rolando Maran ha commentato la prestazione della sua squadra, uscita sconfitta alla Dacia Arena contro l’Udinese, anche ai canali ufficiali del club rossoblu. “Ho visto una prestazione da cui meritavamo di uscire con un risultato positivo, è abbastanza evidente. Oggi c’è stata la prestazione, abbiamo pagato più del dovuto il gol preso anche in virtù di un secondo tempo in cui siamo riusciti a mettere alle corde l’Udinese e creato moltissime situazioni per pareggiare. In questo momento serve anche l’episodio giusto, cosa che in questo momento sembra non arrivare mai. Dovremo sudarcelo ancora di più, ma bisogna ripartire da questa prestazione, ovviamente per migliorarla. Qualcuno non andava in campo da tanto tempo e l’ha ritrovato, stiamo cercando di ritrovare alcuni giocatori: dispiace e brucia molto non aver portato a casa il risultato. Non abbiamo mai mollato, ad ogni episodio negativo è come un macigno che ci crolla addosso ma non abbiamo mai mollato. È un momento in cui dobbiamo fare le cose con grande forza, perché altrimenti rischi che il morale vada a prevalere su tutto il resto: questo non puoi permettertelo”.

Sul rientro di Sturaro e sulle condizioni di Biraschi: “Stefano può darci tanta intensità e per questioni di gamba è un giocatore di cui abbiamo bisogno. Ha stretto i denti, fosse stato per lui sarebbe rimasto in campo per 90’ ma non volevo rischiare di perderlo per forzare un minutaggio troppo elevato. Deve ritrovare la forma migliore. A Davide invece è uscita la spalla…dobbiamo valutarlo un po'”. 

Giovedì il derby di Coppa Italia, a poche settimane dal pareggio in campionato: “Tutte le situazioni, le partite che ci arrivano, dobbiamo prenderle come un’opportunità, crescere su questa prestazione e sapere che dobbiamo migliorata. Tutte le partite che verrano saranno come un’opportunità per metterci alle spalle un periodo lungo e difficile, un periodo che stiamo cercando di metterci alle spalle con tute le forze”.


Genoa, Maran: “Così fa male, ma è una prestazione da cui ripartire”