La Serie A riprendeva dallo Scida di Crotone, questa notte raggiunta da piogge torrenziali e da una vera e propria alluvione che ha arrecato (e continua ad arrecare) molti danni su larga parte della regione. Riprendeva dall’ottava giornata e da un contesto di forte e persistente pioggia, vento forte e campo impantanato. Nonostante tutto, però, l’arbitro Sacchi ha dato il via alla gara. Condizioni al limite del proibitivo per gli uomini di Stroppa e Inzaghi.

Al di là delle insidie e difficoltà climatiche, la Lazio ha portato dalla sua parte il match con una rete per tempo. Ad aprire, dopo lo spauracchio del palo colpito da Simy, un colpo di testa del rientrante Ciro Immobile (21′) imbeccato in profondità da Parolo. Nella seconda frazione di gioco, al 58esimo, avrebbe chiuso la partita Correa, bravo a segnare da rapinatore d’area di rigore.

I biancocelesti di mister Inzaghi risalgono la classifica e agganciano la Roma a quota 14 punti. Crotone che non muove invece la sua classifica e rimane fanalino di coda della graduatoria con due punti. Alle ore 18 in programma Spezia-Atalanta, mentre questa sera andrà in scena Juventus-Cagliari.

Un’Atalanta stanca e un po’ sfortunata non va oltre il pareggio contro uno Spezia stoico. Il responso del Manuzzi di Cesena è uno 0-0 frutto di due pali di Farias e Zapata e un gol annullato a Gosens per una posizione irregolare dell’attaccante colombiano.

I liguri, protagonisti di un ottimo inizio di campionato, salgono a quota 9. La Dea raggiunge Lazio, Roma e Napoli a 14, in attesa della delicatissima sfida di Anfield contro il Liverpool in Champions League.

La Juventus ritrova la vittoria in campionato grazie a due centri di Cristiano Ronaldo, che permettono alla signora di portarsi momentaneamente a -1 punto dal Milan. Dopo aver creato subito pericolose occasioni con Morata e Kulusevski, in chiusura di primo tempo ci pensa CR7 a sbloccarla e trovare il raddoppio in appena 4 minuti. Dall’altra parte, la squadra di Di Francesco ha creato poco e non è mai stata davvero pericolosa.