La Serie A punta ai controlli centralizzati per tutte le squadre: SynLab è in vantaggio su FederLab e LifeBrain, ma prima in assemblea di Lega Calcio bisognerà sancire l’accordo con il consorzio di fondi CVC-Advent-Fsi. Insigne è diventato il perno e un gigante nella Nazionale di Mancini, che si gode un Belotti decisivo non solo in maglia granata. Il Corriere dello Sport intervista Cosimo Sibilia, Tuttosport con Massimo Moratti, Joao Pedro, Marlon e Josip Ilicic. Capitolo calciomercato: l’Inter vuole Xhaka dell’Arsenal, a propria volta interessato ad Eriksen.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea non ha dubbi: Rovella non rinnoverà con il Genoa e a giugno sarà svincolato. Il suo agente Riso fatica (formalmente a causa delle limitazioni allo spostamento fra Liguria e Lombardia. ) a trovare il modo di parlarne con il presidente Preziosi, che non vuole perderlo a costo zero, motivo per cui cercherà un accordo per il 18enne già a gennaio in un’operazione sul modello Romero. Sul centrocampista ci sono Inter, Juventus e Roma, i cui uomini mercato nelle ultime ore hanno infittito i contatti con il presidente rossoblu.

REPUBBLICA GENOVA – Il “vecchio” Pandev e il “bambino” Scamacca sono chiamati da Maran a rilanciare il Grifone: uno ha trascinato la Macedonia ad Euro 2020 con un gol decisivo, l’altro ha contribuito a portare l’Italia Under 21 alle fasi finali degli Europei di categoria. Pellegrini potrebbe trovare spazio nell’Italia di Mancini pa artita in corso, la Slovenia di Zajc cerca di mantenere il primo posto nel girone mentre Badelj sfiderà Cristiano Ronaldo.

IL SECOLO XIX – Mini-preparazione e carichi pesati per i giocatori rimasti ad allenarsi al Signorini di Pegli, dove Pilati e De Bellis stanno lavorando per migliorare la condizione dei giocatori in recupero o rientrati dall’isolamento a causa del Covid. Fra questi Biraschi e Behrami che nelle ultime settimane hanno stretto i denti, ma è da segnalare anche il ritorno in gruppo di Shomurodov e Sturaro, quest’ultimo lontano dai campi da Genoa-Lecce del luglio scorso. Criscito è ancora alle prese con il fastidio al ginocchio che lo ha costretto a lasciare il ritiro di Coverciano. Si attendono buone notizie dagli esiti dell’ultimo giro di tamponi.

TUTTOSPORT – Il Genoa prova a ripartire di slancio con fame di riscatto e la coppia formata da Pandev e Scamacca, che con una doppietta in Under 21 ha riportato un po’ di entusiasmo anche in casa rossoblu. Manca ancora una vittoria in trasferta.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI