GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport si accosta al Genoa soltanto in un’occasione, ovvero sia citandolo nel resoconto dell’intervista di Cesare Prandelli, da ieri nuovo allenatore della Fiorentina. L’ex tecnico rossoblu, in sede di presentazione, ha voluto ringraziare Preziosi per aver parlato bene di lui e averlo, di fatto, suggerito alla Fiorentina, da cui sarebbe presto arrivata la telefonata. Da qui l’avvicendamento con Iachini. “Mai avrei pensato di essere un papabile per la panchina viola, ma una settimana fa Preziosi mi ha chiesto se fossi pronto a tornare in campo “perché io ho parlato benissimo di te“, mi ha detto. Quando gli ho chiesto chi fosse il soggetto lui mi ha risposto: la Fiorentina“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dedica il titolo di questa mattina a Zappacosta, che ha ripreso assieme a Shomurodov a lavorare al centro sportivo “Signorini”. I due hanno rinunciato ai giorni di riposo accordati al resto del gruppo per iniziare a riprendere il cammino verso il rientro, con l’obiettivo della trasferta di Udine. Trasferta che mettono nel mirino anche quegli elementi che non sono partiti con le rispettive nazionali, da Criscito (problema non grave ad un ginocchio) a Czyborra, Lerager e Males (oltre a Zapata positivo al Covid).

SECOLO XIX – Questa mattina il Decimonono dedica ulteriore spazio alle dichiarazioni di Cesare Prandelli, che ieri ha ammesso di essere tornato alla Fiorentina “per amore” e “grazie anche a Preziosi”, che lo ha commosso telefonandogli a mezzanotte qualche settimana fa per dirgli che ne aveva parlato bene con la dirigenza del club viola. Si parla poi del “2020 terribile di Maran“, che dopo la sosta andrà alla ricerca di un riscatto. L’unica vittoria del tecnico trentino nel 2020 è stata quella per 4-1 sul Crotone: nelle restanti quindici partite dirette dalla panchina 5 pareggi e 10 sconfitte. Si parla anche del fisioterapista rossoblu Matteo Perasso, per alcune settimane “prestato” alla nazionale serba dove opera il responsabile medico Andreja Milutinovic, che ha contattato il club di Villa Rostan per chiedere il prestito del fisioterapista rossoblu. Il Genoa ha dato via libera e già nella giornata di lunedì, Perasso ha preso la direzione di Belgrado.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport, che sottolinea il fatto che il Genoa dopo la sosta potrà disporre di forze fresche a centrocampo. Il riferimento è a Sturaro e Cassata, due titolari che nel tempo sono mancati molto al Grifone. La ripresa odierna sarà limitata ai giocatori rimasti a Genova. Continuerà il percorso differenziato anche per Shomurodov e Zappacosta, che negli ultimi due giorni hanno fatto gli straordinari a Pegli.


LE PRIME PAGINE


Fiorentina, Prandelli: “Mi ha chiamato Preziosi, mi sono sorpreso e commosso”