Le prime pagine di giornata sono in larga parte per la notizia di Hakimi, che dopo un giorno da positivo è stato subito trovato negativo. Un falso contagiato? L’Inter fatto sta che è furiosa, avendone dovuto fare a meno anche in Champions League. Oggi si attende l’esito del secondo test: possibile una sua convocazione per la gara contro il Genoa oggi alle 18. Spazio sui quotidiani anche per la questione Covid, che imperversa nel mondo del pallone, e per la beffa del Torino ricevuta a Sassuolo, coi neroverdi capaci di rimontare due reti a fine secondo tempo. All’interno del Corriere dello Sport-Stadio si legge anche di un accordo vicino sull’ampliamento delle liste in Serie A, una deroga stagionale per permettere alle squadre di aggregare e modificare l’elenco dei calciatori che si potranno convocare anche in corsa e a mercato chiuso. Una decisione potrebbe arrivare già la prossima settimana (e dovrà comunque passare dall’approvazione finale della FIGC).


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parte dalla probabile formazione inserendo dall’inizio Goldaniga al posto di Bani, Behrami e Zajc al posto di Rovella e Radovanovic. E ancora, Pjaca al posto di Shomurodov. Vengono poi riprese le parole di Maran, che parla di “entusiasmo” malgrado l’emergenza che ancora non è del tutto lasciata alle spalle. “C’è chi poteva fare un certo tipo di lavoro e chi un altro, ma la cosa importante è che molti di questi ragazzi siano tornati ad allenarsi in gruppo. Ci ha dato morale e anche l’entusiasmo giusto per affrontare questa settimana. Sto valutando, li stiamo monitorando di giorno in giorno per capire quali siano le loro risposte”. 

La probabile formazione del Corriere dello Sport – GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Ghiglione, Behrami, Badelj, Zajc, Czyborra; Pandev, Pjaca.


GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport parla di Pandev titolare, confermato dopo la gara di Verona, e di quell’unica differenza in attacco, con Pjaca che potrebbe partire dall’inizio. Dopo aver rapidamente ripercorso le dichiarazioni di Maran alla vigilia, il quotidiano si sofferma sul prossimo appuntamento di Coppa Italia, in programma mercoledì alle ore 18.30, contro il Catanzaro.

La probabile formazione della Gazzetta dello Sport – GENOA (3-5-2): Perin; Bani, Zapata, Masiello; Ghiglione, Rovella, Badelj, Radovanovic, Czyborra; Pandev, Pjaca.


REPUBBLICA – L’edizione nazionale di Repubblica parla della melina di Conte, che cita Kloppe il tempo che ha richiesto al Liverpool per riportarlo al top, ma l’edizione locale genovese, invece, parla di una sfida in salita contro l’Inter e di un Maran “fra Covid e pretattica“. La squadra nerazzurra affronterà un Genoa pronto ad aggredirla, che fa la conta del virus e, comunque, non si tira indietro e “promette una partita d’assalto“.

SECOLO XIX – Anche il Decimonono parte dalle dichiarazioni di Rolando Maran in conferenza, che chiede coraggio e studia qualche soluzione differente in attacco, con Pjaca assieme a Pandev per non dare punti di riferimento all’Inter. L’alternativa, si legge, è invece Shomurodov affiancato all’attaccante macedone come accaduto a Verona. In lizza c’è comunque anche Scamacca, alla ricerca di una maglia da titolare.

La probabile formazione del Secolo XIX – GENOA (3-5-2): Perin; Bani, Zapata, Masiello; Ghiglione, Rovella, Badelj, Radovanovic, Czyborra; Pandev, Shomurodov.


TUTTOSPORT – Ampio spazio alle dichiarazioni di Rolando Maran all’interno di Tuttosport, che estrapola un virgolettato (“Genoa, i guai ti rafforzano“) per introdurre all’analisi in casa rossoblu. L’invito del tecnico del Genoa è a sbagliare il meno possibile, dimostrando coraggio contro un’avversaria che può schiacciarti. Pellegrini, Pjaca, Zajc e Melegoni dovrebbero essere della partita, avendo nelle gambe qualche allenamento in più.

La probabile formazione di Tuttosport – GENOA (3-5-2): Perin; Bani, Zapata, Masiello; Ghiglione, Behrami, Badelj, Radovanovic, Czyborra; Pandev, Pjaca.


LE PRIME PAGINE