Prime pagine per lo sfogo di Dybala con Paratici dopo il mancato impiego con il Crotone, per il derby deciso dalla “forza della natura” Ibrahimovic, per una Roma “da circo” che va sotto e viene ripresa ma riesce a vincere 5-2. Tuttosport durissimo sul Torino: “Gioco deludente figlio di un mercato imbarazzante”.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Incubo per il Napoli: anche i prossimi avversari in Europa League, gli olandesi dell’AZ Alkmaar, hanno riscontrato diverse positività (ad oggi ben 9) all’interno del gruppo-squadra. Quelli nel Genoa sono i 7 già noti oltre all’indisponibile Sturaro. Convocati tutti i giocatori a disposizione, anche se molti fra i 10 rientrati hanno pochissimi minuti nelle gambe. Anche nel Verona “il pensiero corre al Covid-19”. 

LA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2) – Perin; Goldaniga, Zapata, Bani; Ghiglione, Badelj, Radovanovic, Behrami, Czyborra; Pandev; Shomurodov

GAZZETTA DELLO SPORT – Quella contro l’Hellas sarà una partita giocata in piena emergenza: 9 indisponibili fra i rossoblu, mentre i gialloblu ne contano 8. Maran ieri ha parlato in conferenza per 90 secondi, indicando Shomurodov come “simbolo positivo dei nuovi arrivati”.

LA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2) – Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Ghiglione, Behrami, Radovanovic, Badelj, Czyborra; Pandev; Shomurodov

REPUBBLICA GENOVA – L’inossidabile Pandev e la scommessa Shomurodov guideranno l’attacco di un Grifone voglioso di “dare un calcio al virus”. Maran potrà fare le sue scelte solamente a ridosso della partita, quando i calciatori (come da protocollo, ndr) si sottoporranno a un giro di tamponi di cui avranno l’esito solamente a 4 ore dall’inizio della partita. Le garanzie tecniche restano Badelj in cabina di regia così come la presenza di Zapata e Goldaniga nel trio difensivo.

IL SECOLO XIX – Il quotidiano genovese, che ieri aveva riportato di una certa apprensione per 4/5 tamponi che avrebbero dato “risultati poco chiari”, oggi conferma come i calciatori rossoblu positivi al Coronavirus restino i 7 (Cassata, Lerager, Zappacosta, Destro, Brlek, Criscito e Males) già confermati dalla società venerdì pomeriggio. Dunque “allarme rientrato”. Il Genoa arriva alla gara di stasera in condizioni proibitive, dopo aver recuperato alcuni giocatori solamente a metà settimana: in particolare, sarà dura vedere in campo gli ultimi rientrati. Il Decimonono, nella probabile formazione, non inserisce infatti tra i convocati né Pellegrini (rimasto a Genova come testimoniato via social, ndr), né Zajc e neppure Pjaca. Così Maran alla vigilia: “Vincere a Verona? Non mi stupirei, abbiamo valori morali da far emergere. Confermo nei miei ragazzi che non mollano mai”. Per il viaggio al Bentegodi sono stati utilizzati addirittura due pullman.

LA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2) – Perin; Goldaniga, Zapata, Bani; Ghiglione, Rovella, Badelj, Radovanovic, Czyborra; Pandev; Shomurodov

TUTTOSPORT – Molto difficile l’impiego dei giocatori negativizzati, con il solo Radovanovic titolare nella probabile formazione rossoblu. Juric sarà senza Veloso, Gunter, Barak e Benassi ma si affiderà agli ex genoani Salcedo e Favilli.

LA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2) – Paleari; Goldaniga, Zapata, Masiello; Ghiglione, Badelj, Radovanovic, Rovella, Czyborra; Pandev, Shomurodov


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI