“La battaglia tra Lasse Schöne e il Genoa vive un altro triste capitolo. Titola così questo pomeriggio VoetbalZone, giornale online olandese tra i più seguiti nei Paesi Bassi. La vicenda che tiene banco da qualche giorno è quella legata all’esclusione, del tutto inattesa, di Lasse Schöne dalla lista dei venticinque giocatori rossoblu. Ieri il direttore sportivo Faggiano aveva spiegato che il giocatore avrà il diritto di continuare comunque ad allenarsi col resto della squadra.

Oggi, però, la vicenda si arricchisce di un nuovo passaggio. Schöne, il grande escluso dagli arruolabili per il campionato, e il Genoa rischiano di andare ora per vie legali. La notizia rimbalza come già scritto dall’Olanda, dove vengono riportate nuovamente alcune dichiarazioni dell’agente del centrocampista danese, Revien Kanhai.

Lasse è stato trattato in modo scandaloso – si legge su VoetbalZone – e poiché gli accordi sono stati violati per molto tempo, agiamo. È stata intrapresa un’azione legale immediata perché ciò va contro tutte le garanzie legali e casi analoghi della FIFA e del CAS (Court of Arbitration for Sport). Il riferimento è ad alcuni mesi di stipendio e bonus che al centrocampista danese sarebbero ancora dovuti dal club di Villa Rostan. Secondo quanto si apprende, sarebbe già stata inviata una lettera di convocazione al Genoa per informare il club delle violazioni del contratto e approfondire la questione.