Attraverso il sito della Lega Serie A si sono apprese in giornata le modifiche apportate dal Genoa alla lista dei 25 calciatori rossoblu. Giocatori che potranno essere convocati per le gare di campionato da qui al prossimo gennaio. La lista andava consegnata entro le ore 23:59 del giorno successivo alla chiusura del mercato, quindi ieri (martedì 6 ottobre).

Tra i calciatori cresciuti nel vivaio (per almeno tre stagioni sportive fra 15 e 21 anni, ndr) troviamo Ghiglione, Perin, Zima e Sturaro. Tra quelli formati in Italia, invece, Marchetti, Criscito, Biraschi e Pandev.

Caso, Pellegrini, Czyborra, Melegoni, Rovella, Scamacca e Males non sono inseriti in lista, ma saranno utilizzabili da mister Maran in quanto considerati Under 21 (i posti per i calciatori nati dopo il 1° gennaio 1998 sono illimitati, ndr).

Piazzati in lista i suddetti giocatori, al Genoa ne restavano da inserire ancora venti nella casella “Over 22”. Nel leggere il sito della Lega Serie A si apprende che non è stato inserito Lasse Schöne. Non abbiamo compreso se, per quanto concerne il centrocampista danese, il non inserimento sia un problema legato al Covid (ma la lista definitiva potrebbe essere modificata solamente se uno dei 25 inseriti rescindesse il contratto, ndr) oppure al calciomercato, quantomeno per quei paesi in cui risulta ancora aperto (Croazia, Russia e Svizzera su tutti per quanto riguarda l’Europa, Stati Uniti per le altre federazioni calcistiche).

A questo punto, la lista è andata a completarsi con i seguenti giocatori: Paleari, Zapata, Masiello, Goldaniga, Bani, Zappacosta, Behrami, Cassata, Badelj, Zajc, Brlek, Radovanovic, Lerager, Pjaca, Destro, Parigini, Shomurodov.