Goran Pandev ha ricevuto nelle scorse ore il permesso per partire da Genova, direzione Skopje, e raggiungere la nazionale della Macedonia che nella giornata di giovedì si giocherà il passaggio al prossimo campionato Europeo nello spareggio storico contro il Kosovo.

L’attaccante del Genoa, risultato negativo a tutti i tamponi effettuati prima e dopo la trasferta di domenica scorsa, previa autorizzazione dalle autorità competenti, si unirà (arrivando insieme a Nestorovski) alla squadra del ct Angelovski, che aveva regolarmente convocato Goran e nei giorni scorsi aveva persino dichiarato: “La nostra squadra senza Pandev sarebbe come il Portogallo senza Cristiano Ronaldo o l’Argentina senza Messi”.

Pandev, in via precauzionale, effettuerà una serie di test non appena sbarcato in patria e solamente allora potrà allenarsi, indossare la fascia di capitano e scendere in campo per la Macedonia giovedì 8 ottobre contro il Kosovo. Seguiranno le due sfide di Nations League contro Estonia (11 ottobre) e Georgia (14 ottobre). Non ci sarà il connazionale Elmas, fra i due contagiati rilevati nei giorni scorsi in casa del Napoli.

 

Genoa, Preziosi: “Juve-Napoli un brutto precedente. Sono preoccupato per il campionato” – AUDIO