Al termine di un calciomercato tanto lungo quanto inoltrato durante il campionato, il Genoa ha portato a termine 30 operazioni in uscita e 22 movimenti in entrata (clicca QUI per conoscere il quadro completo). Stando al numero dei calciatori rimasti a Pegli, compresi quei giocatori che non hanno poi trovato sistemazione nel corso del mercato, la rosa conta oggi 35 giocatori.

Di questi trentacinque elementi, sei non “peseranno” sulla lista dei 25 perché ancora annoverati come Under 21 (Caso, Pellegrini, Czyborra, Melegoni, Rovella, Males), mentre risulteranno cinque i calciatori che, necessariamente, dovranno essere esclusi dalla lista dei venticinque.

PORTIERI (4): Perin, Paleari, Marchetti, Zima;

DIFENSORI/LATERALI (10): Biraschi, Zapata, Masiello, Goldaniga, Bani, Criscito, Zappacosta, Ghiglione, Czyborra, Pellegrini;

CENTROCAMPISTI (12): Sturaro, Melegoni, Behrami, Cassata, Badelj, Schöne, Zajc, Micovschi, Rovella, Radovanovic, Lerager, Brlek;

ATTACCANTI (9): CasoMales, Parigini, Pjaca, Pandev, Asoro, Destro, Scamacca, Shomurodov.

Un piccolo off-topic. Una rosa lunga, alla luce degli ultimi episodi legati al Covid, può essere d’aiuto più che in altre stagioni. Oggi, come abbiamo scritto, Maran ha ricominciato parzialmente ad allenare la squadra e si è trovato con venti calciatori indisponibili. Le onde del coronavirus si sono abbattute sul Genoa, ma il Grifone resisterà come ha dimostrato ancora una volta, nell’ultima mareggiata di inizio ottobre, la bandiera rossoblu a Boccadasse, fotografata da alcuni tifosi rossoblu che costantemente la tutelano e la ripongono sullo scoglio.


Calciomercato Genoa, tutte le trattative in entrata e uscita