Da Cagliari, nel pomeriggio, sono rimbalzate conferme intorno all’interesse del Genoa per Guglielmo Vicario, portiere classe 1996 di proprietà del club sardo, tornato alla corte di mister Di Francesco dopo il prestito della passata stagione al Perugia. Nei giorni precedenti si erano avvicendati i profili di Paleari (Cittadella) e Vigorito (Lecce).

Per il portiere di proprietà del Cagliari si parla di un’offerta per un prestito oneroso. In tal senso il Genoa aveva soddisfatto la cifra chiesta dal Cagliari. I sardi, tuttavia, avrebbero inserito nella medesima operazione anche il difensore Ceppitelli (tornato ad allenarsi solo 4 giorni fa ad Asseminello dopo una lunga assenza dovuta al Covid, ndr).

Un particolare, quello dell’inserimento di un altro difensore in rosa dopo l’arrivo di Bani, che può aver aperto nuove riflessioni e fatto virare definitivamente su un altro profilo già sondato: quello di Alberto Andrea Paleari, 28enne estremo difensore del Cittadella, fra i protagonisti delle ultime stagioni del club veneto, frequentemente culminate con la disputa dei playoff.

Tornando al capitolo portiere, il Genoa, che oggi ha comunicato la positività al Covid di altri tre elementi del gruppo squadra fra i quali Brlek (in procinto di lasciare Pegli direzione Lech Poznan, ma ora è tutto bloccato), dovrà cercare di fare quadrare in questo fine settimana l’entrata di un altro portiere con le uscite in programma.

Il portiere è destinato ad essere uno tra Vicario e Paleari, con Vigorito che era l’obiettivo numero uno ad inizio settimana. “Prenderemo un portiere? Un portiere giovane ma esperto, uno che abbia già giocato magari pure in B – ha confermato pochi minuti fa il direttore sportivo rossoblu Faggiano, ai microfoni di TMW – Sono in programma altre cessioni? Ne dobbiamo fare altre. Detto questo, forse qualcuno sottovaluta che la nostra situazione cambia un po’ il mercato. Si parla dei 14 giorni di quarantena, ma qualche giocatore è stato 40-50 giorni in isolamento, quindi non è così semplice”.

Se ne saprà di più nel fine settimane considerato che a partire da questa sera scatteranno le ultime 72 ore prima del gong finale del mercato.


Genoa, cominciate le visite mediche di Bani e Shomurodov – FOTO