CORRIERE DELLO SPORT – All’interno del quotidiano viene dato spazio alle parole di Zajc e Zappacosta oltre che al mercato. Si parla poco di Balotelli e della trattativa che potrebbe portarlo al Genoa mentre si legge molto più delle ipotesi di formazione in vista della partita contro il Napoli. Una gara che aprirà le porte a mille tifosi, invitati dal club partenopeo. Genoa avanti su Scamacca del Sassuolo, reduce dalla stagione all’Ascoli.

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione del quotidiano in rosa, oltre a riportare operazioni in uscita come quelle di Ankersen e Raul Asencio, parla del capitolo attaccante. Balotelli resta in cima alla lista, con Faggiano e Raiola che mantengono vivi i contatti. Ma anche Sanabria e Scamacca, in uscita dal Sassuolo, sono profili interessanti per l’attacco rossoblu. Infine c’è il capitolo Torregrossa, per il quale il Genoa avrebbe offerto Asencio (che però è ufficiale al Pescara) e Parigini. Cellino non gradisce i termini dell’operazione e spera che arrivi un’altra offerta per liberare il suo attaccante, rimasto fuori dalla lista dei convocati per la gara d’esordio in Serie B.

REPUBBLICA GENOVA – In attesa di Balotelli, per il quale il dilemma si trascina ormai da giorni (“Balo si, Balo no, Balo forse”), a Villa Rostan si prepara alla trasferta con il Napoli. Zappacosta va veloce: “A Napoli senza paura”. Vengono riportate anche le parole di Miha Zajc e del direttore sportivo Faggiano, in esclusiva ai microfoni di Genoa Channel.

SECOLO XIX – Ranocchia può arrivare lunedì, Balotelli è sempre vicino: c’è un principio d’intesa, la tentazione non manca ma non mancano neppure le perplessità, prime su tutti quelle di natura tecnica. Ieri ufficializzato Males, il nome nuovo è Scamacca mentre dalla Spagna danno il Grifo sempre vigile s Sanabria. Nulla da fare, almeno per ora, nella trattativa con il Brescia di Cellino per Torregrossa. “Gli attaccanti a costo zero del Genoa sfidano mister 80 milioni Osimhen” si legge in un approfondimento sulla gara del San Paolo, dove si legge un virgolettato del presidente Preziosi: “Desto è rinato, vedrete quello che sarà in grado di fare. E Pjaca ha grandi numeri e tanta voglia di rilanciarsi”. L’ex biglietteria di via del Piano torna a colorarsi di rossoblu, ma l’intervento dei tifosi genoani è stato segnalato in questura. Nelle scorse settimane si erano registrati infatti alcuni scontri con i rivali della Samp. 

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese concentra la propria attenzione sulle manovre in attacco del Genoa. Balotelli resta in pole position, ma la trattativa non è né semplice né così avanzata. Ci sono riflessioni in corso e il tempo non manca alla squadra mercato, che ieri ha ufficializzato Darian Males e attende di farlo anche per Luca Pellegrini, per il quale si stanno ultimando gli ultimi dettagli burocratici. Il Parma s’inserisce per Scamacca, su Caicedo (che ha rifiutato la proposta rossoblu) ora c’è anche la Samp. In chiusura anche la trattativa per Ranocchia: intesa di massima col difensore dell’Inter, che può tornare a vestire la maglia del Grifone dopo 10 stagioni. L’immediato futuro si chiama Napoli, con Criscito che potrebbe essere escluso dalla lista convocati in attesa di recuperare la forma migliore, essendo rientrato in gruppo solo mercoledì scorso. Gattuso nel frattempo valuta se schierare insieme Mertens e Osimhen oppure se affidarsi all’attaccante nigeriano affiancato da Insigne e Lozano. 


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI