Il Milan va sotto al 15′ ma passa contro i norvegesi del Bodo/Glimt anche senza tutto il suo reparto offensivo. Ibrahimovic positivo al Coronavirus nel tampone effettuato prima della partita? Lui: “Pessima idea sfidarmi”. L’Inter, con il tesoretto che arriverebbe dalla cessione di Skriniar, potrebbe chiudere per un difensore (Smalling, Milenkovic o Kabak) e tornare sul sogno Kante. Darmian è in arrivo, spunta anche il nome di Gervinho. Joao Pedro si avvicina al Torino, Lazio su uno fra Callejon e Draxler. Balotelli al Genoa, Kevin-Prince Boateng al Monza. Continua il braccio di ferro tra Comune e Commisso per il nuovo stadio a Firenze, Tuttosport riporta invece le parole del rettore dell’Università di Perugia in merito alle nuove intercettazioni nel caso Suarez. “Paratici mi ha parlato per 6 secondi” è il titolo del quotidiano torinese sulle parole di Oliviero.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – La squadra mercato continua a trattare per Ranocchia e vede avvicinarsi lo svincolato Balotelli, anche se non è uscito dai radar neppure il paraguaiano Sanabria. El Yamiq, nel frattempo, passa a titolo definitivo al Valladolid. I rossoblu hanno già dato “lo scettro di eroe” a Mattia Destro, diventato una certezza e coccolato da Maran: con lui e Pandev, il mister è tranquillo. Con il Napoli probabile rivedere per 10/11 la formazione che ha sfidato il Crotone, con l’unica differenza rappresentata dal rientrante Masiello al posto di Goldaniga.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Quei cattivi ragazzi” di Boateng e Balotelli sono pronti a tornare in Serie A. Il primo al Monza di Berlusconi e Galliani, il secondo al Genoa di Preziosi: bisogna risolvere il nodo legato ai bonus, ma la trattativa si è accesa. All’interno della società, ora ci sarebbe “qualche certezza in più” sulla scelta di puntare sull’attaccante, il cui arrivo rappresenterebbe una vera e propria incognita per il gruppo. Ranocchia è vicinissimo e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare la prossima settimana.

REPUBBLICA GENOVA – A Napoli torna a disposizione il capitano Criscito, anche se i titoli restano focalizzati sul calciomercato in entrata. La trattativa per Ranocchia dovrebbe chiudersi nei primi giorni della prossima settimana, quella per Balotelli è invece percorribile ma difficile, tortuosa e piena di insidie. Ecco perché,“salvo sorprese, sempre possibili quando si tratta di mercato, sarà più facile che a vestire la maglia rossoblu sia Torregrossa”. 

IL SECOLO XIX – Il quotidiano genovese intervista Destro, tornato a segnare sotto la Gradinata Nord a dieci anni di distanza dall’ultima volta: “So che devo cambiare – racconta l’attaccante – Perché quello che ho fatto finora evidentemente non è bastato”. Preziosi si è deciso a scommettere su Balotelli, ora davvero a un passo. “Non è ancora fatta” si legge sul Decimonono, che riporta come nella serata di ieri siano arrivati nuovi segnali che fanno presagire una possibile fumata bianca. Si lavora su un contratto di un anno con opzione per il secondo, con i bonus ancora in fase di definizione. Super Mario è destinato a dividere, ma “Faggiano è uno da scommesse” ha ricordato l’ex direttore sportivo rossoblu Capozucca.

Dopo il summit di ieri, il via libera per il ritorno Ranocchia potrebbe arrivare nei primi giorni della prossima settimana. Sebbene Sanabria resti un candidato forte, i nomi nuovi per l’attacco sono quelli di Torregrossa e Scamacca, quest’ultimo di proprietà del Sassuolo. Per il trequartista Gojak servono invece 6 milioni di euro. Il sogno dello Spezia ora è Pinamonti,

TUTTOSPORT – Il genoano Lasse Schöne viene definito come una “lontana, lontanissima alternativa” per il Torino in caso di mancato arrivo di Torreira alla corte di Giampaolo. Crescono le quotazioni di Ranocchia e Torregrossa, mentre la trattativa per Balo non è affatto semplice pur restando in piedi. Anche il Verona su Sanabria, piace Scamacca e si incassa il rifiuto di Caicedo. Domenica pomeriggio il San Paolo di Napoli sarà aperto a mille spettatori.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI