Il capitano del Genoa Domenico Criscito tornerà ad allenarsi in gruppo a partire dalla giornata di mercoledì. A confermarlo è il club rossoblu tramite una nota medica, nella quale vengono dati ragguagli anche sulle condizioni di Cassata, Parigini e Sturaro. Discorso a parte per Federico Valietti, infortunatosi al braccio destro come testimoniato da una fotografia pubblicata sui social da Giuseppe Riso: “In bocca al lupo di pronta guarigione” è l’augurio del suo procuratore.

Di seguito, suddiviso per punti, il report medico reso noto dal Genoa:

  • Criscito: lavoro differenziato. Rientro in gruppo previsto mercoledì; 
  • Cassata: iter riabilitativo. Lesione di secondo grado al retto femorale anteriore della coscia sinistra nella partita Genoa-Verona (2 agosto). A disposizione dopo la sosta;
  • Parigini: lavoro differenziato. Lesione di primo grado al muscolo psoas sinistro;
  • Sturaro: lavoro differenziato. Lesione bicipite femorale di sinistra nel finale del campionato scorso.

Capitolo calciomercato: non solo Jaroszynski è diretto a Pescara. Anche il giovane Samuele Pascali, difensore centrale classe 2002, è passato nelle scorse ore al Delfino. Oggi è divenuto ufficiale il passaggio all’Empoli di Samuele Cambiaso, difensore classe 2000: come si legge in una nota ufficiale, “Cambiaso arriva dal Genoa a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore del club ligure”. El Yamiq è destinato al ritorno in Spagna. Nota di colore a Siviglia, dove Estadio Deportivo (il principale quotidiano sportivo in Andalusia) ha chiesto ai tifosi del Betis di votare in merito a una possibile cessione di Sanabria, obiettivo dichiarato dei rossoblu. Più del 60% dei votanti si è detto a favore di un addio dell’attaccante paraguaiano.


Genoa, squadra in campo già stamattina. C’è anche Caso, Jaroszynski ai saluti