Gol all’esordio per Davide Zappacosta con la maglia del Genoa. Il laterale destro, utilizzato da Maran sulla fascia sinistra nel 3-5-2 che ha piegato il Crotone nella prima del campionato 2020/2021 (clicca QUI per leggere la cronaca), ha parlato ai microfoni ufficiali del club. Ecco le sue dichiarazioni: “Ho lavorato davvero tanto in questi mesi, che sono stati difficili. Non ho mai mollato e spero di continuare su questa riga. Tornare al gol aiuta tanto per la fiducia e la consapevolezza, purtroppo quando subisci infortuni del genere non è mai facile superarli: sono lunghi e richiedono tanto lavoro. Quando si torna bisogna recuperare ritmo. Sono contento, sto lavorando tanto e continuerò a farlo per aiutare i ragazzi a raggiungere gli obiettivi stagionali”.

Sul gol: “Ho seguito l’istinto e la maggior parte delle volte escono le cose migliori, poi giocando a sinistra e non a destra come di solito mi è venuto naturale rientrare e calciare”.

Sulla prossima partita (contro il Napoli): “Siamo pronti e abbiamo l’obbligo di farci trovare pronti, il mister e il suo staff sono molto preparati, lavorano molto bene tatticamente quindi sono convinto che andremo a Napoli a fare una bella partita”.


https://buoncalcioatutti.wpmudev.host/2020/09/20/genoa-maran-piglio-e-intensita-giusta-ma-non-e-stato-facile-qui-ce-ottimo-materiale/