Il sito della Lega Serie A ha diramato la lista dei 25 giocatori del Genoa in vista della prima gara di campionato.

La lista – è bene specificare – che è tutt’altro che definitiva ed è modificabile: così resterà sino al 5 ottobre. Tant’è vero che nel giro di 24 ore verrà già modificata dal club rossoblu. Come nelle stagioni scorse, risulta divisa tra giocatori Over 22, giocatori cresciuti in Italia (tra 15 e 21 anni di età) e giocatori cresciuti nel vivaio.

Nella prima categoria figurano Zapata, Goldaniga, Jaroszynski, Masiello, Lerager, Behrami, Zajc, Brlek, Ghiglione, Schöne, Badelj, Destro, Radovanovic. Inserito anche Agostino, classe 2002 che si allena da settimane con la prima squadra, che l’anno scorso ha giocato stabilmente nell’Under 18 di Ruotolo (e che sta giocando proprio in questi minuti in porta con la Primavera a Begato 9, ndr ). Assente Jagiello, attualmente in Polonia per alcuni accertamenti. Inizialmente, in questa lista non figuravano neppure i due neo ufficializzati (Pjaca e Zappacosta), Parigini e il laterale destro Ankersen. Ad eccezione di Parigini, gli altri tre elementi della rosa sono stati inseriti prima fra i convocati di Genoa-Crotone, poi in lista, a dimostrazione di quanto conti relativamente la lista prima del 5 ottobre, gong del calciomercato. 

Proseguendo nell’analisi della lista, alla voce “cresciuti in Italia” il Genoa presenta i quattro nominativi di Marchetti, Criscito, Biraschi e Pandev. Infine, per quanto riguarda i giocatori cresciuto nelle giovanili del Genoa, figurano Zima, Perin e Sturaro. Non segnalati i nomi dei giocatori nati prima del 1º gennaio 1998 in avanti, considerati Under 21 e quindi di numero illimitato. Nel Genoa sono Czyborra, Melegoni, Asoro, Rovella e Asencio.