Prime pagine per la vittoria del Milan nel secondo turno preliminare di Europa League, contro lo Shamrock Rovers, grazie alle reti di Zlatan Ibrahimovic e Hakan Calhanoglu. Si parla anche di Milik e Dzeko, il primo destinato alla Roma e il secondo sempre più vicino a vestire bianconero. Suarez, ieri a Perugia per sostenere l’esame di italiano e ottenere il passaporto comunitario, resta ancora il sogno dei tifosi. I nodi del mercato interista? Nainggolan, Brozovic, Perisic e il ritorno ormai definito di Pinamonti. Commisso non vuole svalutare Chiesa e farà di tutto per trattenerlo, il Torino cerca di chiudere per Ferrari e Torreira, Gasperini rinnova con l’Atalanta fino al 2023.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano non ha dubbi: Pinamonti potrebbe giocare già le due amichevoli in programma nei prossimi giorni per l’Inter di Conte, una contro la Carrarese e una contro il Pisa. Arriverà in prestito oneroso (5 milioni) con obbligo di riscatto fissato tra i 15 e i 16. Fatta per Zappacosta, nel mirino c’è anche Reca. Favilli verso Verona, derby con la Sampdoria per Candreva. Per Jaroszynski al Pescara manca solo l’ufficialità, mentre in Abruzzo può arrivare anche Raul Asencio.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea sottolinea come ieri sia stato il giorno del nuovo incontro fra dirigenza rossoblu e nerazzurra: bisogna provare ad ammortizzare i 19 milioni per Pinamonti, ma l’affare è stato chiuso. Bocciato Gravillon, in ballo ci sono ancora i nomi di Ranocchia e Candreva. Quest’ultimo non ha fretta di decidere il suo futuro, ma a una soluzione genovese preferirebbe la Fiorentina. A un passo l’intesa tra Verona e Favilli, per la difesa invece  piace Luperto (avviati i contatti con gli agenti) e Pjaca è sempre più vicino. Stamattina Zappacosta in città: visite e firma, sarà prestito secco.

REPUBBLICA GENOVA – Nella pagina sportiva sullo Spezia si parla di Agudelo, uno fra gli acquisti “sudamericani“ degli Aquilotti. Pjaca è pronto per il Grifone: il croato si sarebbe convinto, arriverebbe in prestito e alzerebbe notevolmente il tasso tecnico della squadra. Le partenze di Favilli e Pinamonti creano un buco non indifferente in attacco, mentre dall’Inghilterra continuano a rimbalzare voci su Danny Rose e Davide Zappacosta. In virtù degli ottimi rapporti con l’Inter, resta viva anche la pista Candreva.

IL SECOLO XIX – Il Decimonono parla di “colpi di fantasia” per il Genoa, che nel giro di poche ore ha chiuso per Pjaca e virato su Zappacosta. Per entrambi le visite potrebbero essere già nella giornata di oggi. Maran da ieri non ha più a disposizione né Favilli né Pinamonti e Sanabria nel frattempo torna più vicino, anche se restano ancora alcuni ostacoli da superare. Sullo sfondo Inglese, Caicedo, Pavoletti e Cutrone. Una curiosità sul laterale destro in arrivo dal Chelsea: ad Avellino fu lanciato da Enzo De Vito, stretto collaboratore di Faggiano al Genoa. L’opzione Candreva è stata valutata attentamente, ieri il direttore sportivo rossoblu ha incontrato gli agenti di Luperto mentre dall’Inghilterra continuano a rimbalzare voci su un possibile arrivo di Rose, con il benestare di Mourinho.  Da Lecce arriva il fisioterapista e massaggiatore Donato.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese scrive come le possibili partenze di Maksimovic e Koulibaly, al momento, non permettono al Napoli di liberare Luperto, per il quale ieri c’è stato un incontro. Pjaca verso Genova: ieri sono stati limati anche gli ultimi dettagli. Se non fosse stato per la doppia rottura del crociato, probabilmente il croato avrebbe “stupito tutti” anche a Torino. Derby con la Samp per Candreva, sebbene ieri sia stata chiusa la trattativa per Zappacosta, atteso oggi in città per le visite mediche. In Liguria giocherà anche Males, in prestito per un anno. A proposito di attaccanti nerazzurri: sul tavolo ci sarebbe anche la soluzione Esposito. Crotone su Luperto e Barreca, il primo nel mirino e il secondo un ex rossoblu.


 LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI