Ricomincia il campionato e anche la tifoseria rossoblu attende con ansia di sapere quando potrà tornare a sostenere da vicino il Grifone. Per adesso, malgrado l’apertura del Ministro Spadafora a mille tifosi per competizioni sportive svolte all’aperto, si parla di un numeri di tifosi davvero minimo, specialmente per una piazza calorosa e attaccata alla squadra come il Genoa.

Pochi minuti fa è stato diramato un comunicato del Gruppo della Gradinata Nord, Via Armenia 5R, dal titolo “Si ricomincia…finalmente???“, dove oltre annunciare il proseguire della contestazione verso la presidenza Preziosi, viene rinnovato l’invito a seguire Genoa-Crotone assieme. Ne riportiamo il contenuto integralmente qui di seguito.

Finalmente no! Perché speravamo di toglierci dai c****** Preziosi! Quell’avverso essere disumano per il quale abbiamo sprecato tutte le parole che avevamo per manifestargli la nostra disistima ed il nostro disprezzo, e verso il quale continueremo la contestazione nel modo più duro a noi possibile. Sempre con il Genoa, mai con Preziosi!

Finalmente no! Perché si ricomincia senza gli amici, senza la Gradinata Nord, senza le bandiere, senza l’odore dei fumogeni, senza l’odore di fumo e birra e, soprattutto, senza il Genoa. 

Quella maglia, quei colori che, ormai, non vediamo da così tanto tempo che andando a dormire speriamo di sognare per scongiurarne la mancanza. Quanto ti amiamo Genoa!

Si ricomincia sì! Domenica alle 15.00 e noi saremo, come è stato per l’ultima partita di campionato, in Piazza Alimonda dalle 13.30 per vivere tutti insieme la partita, a modo nostro!

Vi aspettiamo per bere insieme una buona birra e vivere con noi quella che dovrebbe essere la festa del tifo e della passione, ma che il virus ha trasformato in un incubo!

Vi aspettiamo per ricreare con voi uno spaccato, autorevole, della Gradinata Nord. Tutti insieme canterem Genoa, Genoa. Tutti insieme canterem forza Genoa alè“.


Spadafora: “Mille spettatori in competizioni sportive all’aperto”