Dopo le parole di ieri da parte di Raiola, agente di Pinamonti (oggi il calciatore si è allenato regolarmente, poi alle 17 ha sostenuto invece le visite mediche con l’Inter che dovrebbe a questo punto riprenderlo in prestito con obbligo di riscatto da Genoa), oggi è stato il turno di Favilli.

Pinamonti questo pomeriggio a Milano per le visite con l’Inter

Una settimana fa iniziavano a rincorrersi le voci di un possibile scambio con Stepinski del Verona, ma come avevamo scritto già pochi minuti prima dell’amichevole con la Carrarese la trattativa era tutto tranne che vicina alla conclusione. Sembrerebbe invece esserlo oggi, ma col solo Favilli in direzione Verona già nelle prossime ore: domani le visite mediche. Notizia confermataci anche dai colleghi de L’Arena.

Dall’Inghilterra, poi, si aggiunge al nome di Rose anche quello di Zappacosta: come confermatoci da fonti vicine al Chelsea, il giocatore non rientra nei piani del club londinese (l’anno scorso in prestito alla Roma, maglia con la quale si era anche infortunato), disposto a farlo partire a titolo definitivo o anche in prestito, come accaduto già nella passata stagione (direzione Roma).

Il problema è legato all’ingaggio percepito dall’ex giocatore del Torino, che oggi guadagna una cifra vicina alle 45mila sterline a settimana, circa 2,5 milioni di euro all’anno, ma nonostante ciò la trattativa è ormai in dirittura d’arrivo. Il Chelsea, sempre secondo fonti inglesi, potrebbe anche contribuire a pagare una buona fetta (almeno la metà) dello stipendio. Zappacosta, dopo Badelj e Perin, sarà il terzo giocatore nel giro di una settimana ad essere portato al Genoa dall’entourage di Lucci.

Domani pomeriggio il direttore sportivo Faggiano (oggi presente a Milano per un incontro con l’Inter) farà domani il punto sul mercato del Genoa dalla pancia del Ferraris.