In collegamento durante la trasmissione “La Domenica Sportiva”, il direttore sportivo del Genoa, Daniele Faggiano, è intervenuto per parlare di Serie A, ma soprattutto del Genoa che sta costruendo.

A chi gli chiede chi vincerà lo scudetto, Faggiano risponde che non gli interessa, ma gli interessa piuttosto che “la mia squadra faccia bene e faccia soffrire meno il mio presidente, che ci tiene tanto”. Ma dalla domanda generale a quella di mercato il passo è breve. Cosa c’è di vero fra tutti i nomi accostati al Genoa nelle ultime ore? Sono obiettivi concreti?

Qualcuno sì, qualcuno no. Ci stiamo lavorando e speriamo di concludere qualche altra trattativa oltre a quelle dette prima in modo tale che il mister possa iniziare la settimana “tipo” con più giocatori. Domani ufficializzeremo Goldaniga e Melegoni dall’Atalanta, e poi abbiamo preso Zajc che oggi ha già giocato in amichevole”.

Per un campionato di sofferenza più dell’anno scorso ci dobbiamo impegnare – spiegherà Faggiano a chi gli domanda della prossima stagione rossoblu, rifacendosi soprattutto al finale di campionato scorso. “Dobbiamo cercare di soffrire meno possibile. Cosa serve al Genoa per soffrire meno e raggiungere una salvezza tranquilla? Adesso siamo nel momento impegnativo del mercato e quindi ci sono poco agli allenamenti e non sono sempre presente, ma penso che il Genoa ha Biraschi, Criscito, Zapata, Masiello, Sturaro, Cassata. Lo spogliatoio e i giocatori hanno bisogno di fiducia in sé stessi. Possono dire la loro e noi come società dobbiamo cercare di dare loro serenità e forza per fare capire le loro potenzialità”.