La vittoria dell’Italia contro l’Olanda occupa le prime pagine dei quotidiani sportivi, che sottolineano il primo posto degli Azzurri di Mancini nel Girone A (grazie alla vittoria della Polonia sulla Bosnia-Erzegovina) e confermano i timori per l’infortunio subito da Zaniolo. A gennaio si era rotto il legamento crociato del ginocchio destro, ieri si è infortunato a quello sinistro: oggi gli esami strumentali. La Juve lavora per Suarez e Morata, il Toro pensa al duo Torreira-Pereyra, il Verona apre alla Lazio per Kumbulla, l’Inter accoglie Kolarov e aspetta Darmian dopo aver trovato un accordo per Vidal.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – È il giorno di Czyborra, atteso per le visite mediche. Lo Spezia valuta il profilo di Agudelo, approdato in prestito biennale Fiorentina proprio dal Genoa con un riscatto condizionato dal raggiungimento di determinate condizioni. Formalizzato anche il ritorno di Destro. Il Vicenza ha l’accordo per Dalmonte e pensa a Marchetti, la Reggina è vicinissima a Calò.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nelle pagine dedicate alla Roma, si legge come Juan Jesus non abbia ancora accettato l’offerta del Genoa, mentre Preziosi accelera per arrivare a Borja Valero: lo spagnolo è svincolato ed è un vero e proprio affare di mercato.

REPUBBLICA GENOVA – Il Grifone accelera per Inglese e ha pronta un “robusto conguaglio” oltre al cartellino di Favilli, che è stato pagato intorno ai 12 milioni di euro. L’arrivo di Czyborra, soffiato alla concorrenza del Cagliari, chiude quasi definitivamente le porte ad un ritorno di Pavoletti, mentre si punta al riscatto di Destro sulle orme dei vari Thiago Motta e Diego Perotti, rinati sotto la Lanterna.

IL SECOLO XIX – Radovanovic e Destro resteranno: il serbo piace moltissimo a Maran, che lo ha già allenato con il Chievo, mentre l’attaccante si è dimezzato l’ingaggio ed è partito col piede giusto nei primi allenamenti del pre-campionato. Nella doppia amichevole contro Carpi (il nuovo direttore sportivo è il genoano Elio Signorelli) e Carrarese (il mister è Silvio Baldini, “maestro” di Maran) giocherà sicuramente l’ultimo arrivato Perin. Oggi è il giorno di Czyborra, Ranocchia resta in pole position per la difesa e in caso di arrivo firmerebbe un biennale, frenata invece su Borja Valero. Le attenzioni di Faggiano, come si legge sulle pagine del quotidiano genovese, ora sono tutte per Roberto Inglese. Il Parma avrebbe già chiesto al Napoli il prestito di Petagna e nel giro di punte potrebbe rientare anche Favilli.

TUTTOSPORT – Juan Jesus è fra i calciatori con le valigie pronte, ma per liberarsi dalla Roma “chiede il cartellino gratis”. La Fiorentina studia insieme al Genoa la modalità per mandare in prestito Agudelo, su cui c’è lo Spezia. Gli Aquilotti sono forti anche su Millico, che piace pure ai rossoblu. Destro è una scommessa mentre è definito “reale” l’interesse per Inglese, prosegue il pressing per Ranocchia mentre frena la trattativa per Borja Valero. Ufficiali i passaggi di Omeonga al Pescara e di Charpentier alla Reggina.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI