GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Il Genoa chiede informazioni per Borja Valero e potrebbe vedere Iturbe, che lo scorso gennaio aveva svolto le visite mediche in Liguria, passare al neo-promosso Spezia. Il Benevento aspetta Caprari, Romero va all’Atalanta.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nelle pagine dedicate al Cagliari, si legge come sia più facile una partenza di Pavoletti piuttosto che un addio di Joao Pedro.

REPUBBLICA GENOVA – “Preziosi lavora all’ennesimo ribaltone a livello societario” è il sottotitolo nella pagina dedicata al Grifone. Zarbano è tentato di lasciare dopo 14 anni: per lui potrebbero aprirsi le porte della Lega Calcio. Se l’arrivo di Faggiano viene accostato da molti ai 42 giorni di Lo Monaco, il mister Maran è stata la terza scelta, consigliato a Preziosi da Giuffrida. Sicura la separazione con il “media relation” Timossi, Scarpi lasciato a casa dopo 15 anni al Genoa perché il nuovo allenatore ha voluto Bressan. Via pure l’autista del pullman e il genoanissimo team manager Marco Pellegri. Torna in bilico anche il capitano Criscito, che Preziosi avrebbe già voluto cedere a gennaio: tutta colpa i quell’ingaggio da 1.4 milioni di euro a stagione.

IL SECOLO XIX – Lunga intervista al direttore sportivo Daniele Faggiano, che soostiene come il Genoa debba “ripartire da uno come Perin”, spinge per il ritorno di Sanabria (“Ci stiamo lavorando, conto di farcela”) e dà conferme sul nuovo modulo: “Ripartiremo dal 3-5-2”.  “Volevo Italiano, lo lo conosco dai tempi del Trapani ma non si può parlare di Maran come una seconda scelta” dichiara il ds prima di parlare di Criscito e Schöne, due fra i calciatori con gli ingaggi più pesanti: “Sono professionisti seri e giocatori di valore, bisogna valutare spirito e motivazioni. Li osserverò e parlerò con loro”. Pavoletti? “Un giocatore che vorrebbero tutti. Ne stiamo parlando ma dobbiamo fare delle valutazioni”. Llorente? “Le sue qualità sono ben note, certo ingaggio ed età pesano”. E Marco Rossi? “Continuerà ad essere il club manager”.

Passi avanti per Younes, che ha già aperto la porta a un trasferimento al Genoa. Si raffredda la pista Juan Jesus, mentre spunta il nome di Ranocchia. Dalmonte al Vicenza, Omeonga a titolo definitivo al Pescara. Per l’attacco restano stabili le quotazioni di Pavoletti, calano quelle di Llorente e si fanno i nomi anche di Inglese e Petagna. Favilli e Pinamonti sono entrambi in uscita. Rahhal Boulgoute si è rifatto avanti per entrare nel club, ma “da parte di Preziosi non c’è alcuna volontà di portare avanti la trattativa” scrive il Decimonono.

TUTTOSPORT – Juan Jesus sta provando a liberarsi per accettare l’offerta rossoblu, da tempo sulle tracce anche di Hans Nicolussi Caviglia. In attesa di Perin, che ieri era ancora a Torino ma è pronto a sbarcare nuovamente a Genova, Faggiano lavora per riportare anche Rincon: “Obiettivo concreto, ma sembra non voglia lasciare il Torino” si legge fra le righe del quotidiano. Non trova conferme il nome di Sansone, mentre al Baluardo si è rivisto Claudio Spinelli (clicca qui). Genoa interessato a Domagoj Vida del Besiktas e Borja Valero dell’Inter, mentre Goldaniga è vicino al Parma.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI