Le prime pagine di questo lunedì trattato diffusamente dell’approdo di Sandro Tonali al Milan così come della Liga spagnola che punta i piedi e passa dalla parte del Barcellona sostenendo che per un addio di Messi andrà esercitata la clausola da 700 milioni di euro. Spazio anche a Federico Chiesa, che sarebbe tornato nel mirino della Juventus, mentre cresce la tensione tra i bianconeri e il Napoli per la questione Milik, contattato privatamente da Pirlo. Ma i partenopei vorrebbero un’offerta, altrimenti la rinuncia alla corsa per l’attaccante polacco, sul quale è forte anche la Roma di Fonseca (insidiato da Rangnick).


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – All’interno dell’edizione odierna del Corriere dello Sport si parla di un accordo in stand-by per Mattia Perin, mentre viene ribadito come sia in via di definizione la trattativa che dovrebbe portare a Juan Jesus.

GAZZETTA DELLO SPORT – In merito al 29enne difensore brasiliano, il quotidiano in rosa parla di “sprint. Su Juan Jesus c’è da registrare anche l’interesse concreto del Cagliari, considerato una seria pretendente per assicurarsi il difensore giallorosso in scadenza nel 2021. Si tratta a oltranza e la trattativa potrebbe sbloccarsi già questa settimana. In attacco restano vive le idee Llorente e Pavoletti, mentre Giovinco resta solamente una “suggestione” per via dell’ingaggio proibitivo. Sempre in chiave reparto avanzato, si legge come sia Favilli che Pinamonti potrebbero partire, mentre si valuta la riconferma di Destro.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica tratta del testa a testa caldissimo fra Cagliari e Genoa per arrivare a Juan Jesus. Un duello di mercato che potrebbe risolversi già nelle prossime ore. Faggiano monitora anche il 20enne rossonero Gabbia, Santon, lo svincolato Bonaventura e Llorente.

SECOLO XIX – Il quotidiano locale intervista Francisco Chagas Eloi prima di concentrarsi sul mercato. Juan Jesus è a un passo dal Genoa, sempre più vicino così come Santon, per il quale è in corso un’accelerata. Fari puntati su Gabbia, Destro rinnoverà il contratto in scadenza e avrà una nuova occasione con la maglia del Grifone.

TUTTOSPORT – L’addio di Juan Jesus, che ha un’intesa con il Genoa, sarà successivo a quello di Kolarov, ormai promesso sposo all’Inter. Scrive così Tuttosport questa mattina nella sua edizione cartacea, evidenziando anche il duello con il Parma per Santon. Rincon resta il favorito nella lista rossoblu per rinforzare la mediana: nuovi incontri in settimana, ma El General può congedarsi “a stretto giro di posta”. In lizza anche Borja Valero, Pereyra e Bonaventura. Se in attacco il primo nome sulla lista resta Llorente, per la difesa ci sono quelli dei già citati Juan Jesus e Gabbia, quest’ultimo un profilo che piace e non poco alla dirigenza.


LE PRIME PAGINE