Tanti giocatori in prestito hanno fatto ritorno alla base, al Genoa, e probabilmente prenderanno parte anche alle prime sgambate al centro sportivo “Signorini”, la prima in programma questo pomeriggio. Chi invece ha sposato, per la seconda stagione di fila, la causa dell’Olbia è Giorgio Altare, difensore centrale classe ’98 ancora di proprietà del Genoa.

Come riportato nelle scorse ore dal club sardo, arriva in Sardegna “a titolo temporaneo” e l’intesa raggiunta dai club “prevede il diritto di riscatto in favore dell’Olbia e di controriscatto in favore del Genoa“. Sarà dunque la seconda stagione tra i professionisti per il roccioso difensore cresciuto nelle giovanili del Grifone.

Altare non è comunque il primo tra i giovani calciatori rossoblu ad essere già ufficialmente passato in prestito ad altri club. Nermin Karic, ad esempio, ha sottoscritto un prestito annuale col Südtirol mentre Nicholas Rizzo è stato girato in prestito alla Feralpisalò. Da segnalare, sebbene i loro cartellini fossero stati ceduti dal Genoa già nella passata stagione ad altri club, il nuovo corso del centrocampista genovese Michele Bruzzo, cresciuto calcisticamente a Pontedecimo, che ha raggiunto all’Avellino un altro ex rossoblu come Marco Silvestri.


Genoa Primavera, cominciati test e tamponi al Baluardo