In attesa di un comunicato ufficiale del Parma, è ai titoli di coda l’avventura di Roberto D’Aversa sulla panchina dei ducali.

Troppe divergenze sulla visione del futuro del Parma tra tecnico e società: D’Aversa aveva chiesto rassicurazioni che non gli sono state date sul prossimo calciomercato e sullo svecchiamento della rosa. Non avendole avute dopo le vacanze sarde assieme a Lucarelli e dopo il ritorno a Collecchio, ha deciso di ritirarsi nella sua Pescara e chiudere la propria esperienza.

Oltretutto incombenti erano le decine di milioni di obblighi di riscatto che il Parma ha contratto dall’estate scorsa, che non avrebbero aiutato neppure in ottica mercato in entrata.

Il nome di Roberto D’Aversa è tornato prepotentemente anche in orbita Genoa visto il collegamento col nuovo ds rossoblu Faggiano, se non altro per quanto costruito a Parma nella promozione dalla Serie C a Serie A. Liverani andrà a sostituirlo, difficile l’opzione Italiano che fresco vincitore dei playoff sta discutendo del suo futuro anche per quanto riguarda la parte tecnica, sapendo di dover giocare senza pubblico a Cesena. E sta anche cercando di capire gli sviluppi della vicenda Volpi, che attraverso il suo braccio destro Fiorani sta lavorando nell’ottica di una possibile cessione della società.

C’è un valzer di allenatori: vedremo chi arriverà al Genoa. Importante che non venga scelto qualcuno proposto da agenti o procuratori che girano alla società.