Stasera è tornata in campo l’Europa League per i quarti di finale. Da una parte l’Inter si è giocata l’accesso alle semifinali coi tedeschi del Bayer Leverkusen, dall’altra il Manchester United ha affrontato il Copenhagen. A chiudere il programma, martedì 11 agosto, saranno Shakhtar Donetsk-Basilea (da cui uscirà l’avversaria nerazzurra in semifinale, ndr) e Wolverhampton-Siviglia.

INTER-BAYERN LEVERKUSEN – Obiettivo raggiunto per la formazione di Antonio Conte, che supera a Düsseldorf le aspirine tedesche per 2-1 qualificandosi alla semifinale di Europa League. Successo conquistato grazie ad un super primo tempo, dove i nerazzurri passano avanti con Barella e Lukaku e hanno il grande rammarico di non chiuderla prima. A nulla servirà il gol della bandiera di Havertz, che terrà comunque il risultato in bilico sino all’ultimo minuto, con due rigori negati dal VAR all’Inter.

MANCHESTER UNITED – COPENAGHEN – Va ai supplementari la gara di Colonia tra inglesi e danesi, che per la prima volta accedevano ai quarti di finale di una competizione europea. Deciderà la sfida un calcio di rigore realizzato dall’ex Udinese e Sampdoria, Bruno Fernandes, diventato anche il migliore marcatore della competizione con 7 reti realizzate. I Red Devils affronteranno la vincente tra Wolverhampton e Siviglia, in programma domani.


Champions League, due positivi nell’Atletico Madrid. Giovedì c’è il Lipsia