I social come rappresentazione dell’opinione popolare, mai quanto in questo periodo di lontananza dagli stadi e dai campi di allenamento a causa soprattutto del Covid.

Questo scenario si sta rinnovando proprio negli ultimi giorni, quando poco a poco è cominciato a circolare il nome di Daniele Faggiano come direttore sportivo del Genoa (oggi dovrebbe arrivare la firma, ndr) e si sono rincorse almeno 4/5 ipotesi diverse per la guida tecnica, con Davide Nicola, autore di una salvezza quasi miracolosa in una stagione difficile e unica come non mai nella storia del calcio italiano, dato quasi per scontato come partente.

Lo scenario appena dipinto ha dato il via al rilancio di un hashtag sui social network (#noivogliamonicola) che sta prendendo piede soprattutto su Instagram e Facebook, nei gruppi dedicati ai tifosi rossoblu, ma non solo. Didi Nicola, che oltre ad aver centrato la permanenza in Serie A ha riportato il Genoa a vincere una stracittadina dopo cinque anni e conquistato 28 punti in 21 partite, ha fatto breccia fin da subito nel cuore dei tifosi rossoblu, che ora provano a fare sentire la loro voce chiedendone una riconferma. Sul tema era stato chiaro lo stesso tecnico nella giornata di lunedì scorso.

Un ciclo parte, inizia e finisce quando ci sono una comunicazione chiara, una meta delineata, analisi particolareggiate, fiducia in tutti i componenti. Così nel corso del tempo si apre un ciclo. Qui c’è da pensare non tanto a lungo termine, ma ad una programmazione annuale. Saranno valutazioni serene, che potranno avvenire solo fra un po’ di tempo“.

E mentre prendeva piede l’iniziativa via social, nella notte è comparso una striscione fuori dalla Gradinata Nord e fermato dalla Brigata Speloncia. “Le chiacchiere stanno a zero, Didi Nicola Genoani vero!“.


Genoa, Nicola a Radio24: “Mio futuro? Valutazioni serene, ma soltanto fra un po’ di tempo”